Ciao amici, spero di aver azzeccato l'identificazione
Ciao amici, spero di aver azzeccato l'identificazione
E' un esemplare che hai trovato in libertà ?
diciamo di si, me lo sono ritrovato nel bagno di casa, ma comunque nel suo areale di distribuzione
forse l'esemplare in questione era un po in difficoltà (sembrava stordito e faceva fatica ad arrampicarsi). prima di liberarlo avrei magari dovuto idratarlo un po ma non essendo esperto di gechi non ci ho pensato subito :/ speriamo bene !!
Ultima modifica di Andrea D; 28-06-2018 alle 15:18
Non mi risulta che sia una specie autoctona....
Ah ecco ! Leggendo "Roma" nel tuo profilo c'era qualcosa che non andava per il verso giusto , ora è tutto chiaro . La bestiolina dovrebbe essere proprio una Gonatodes , anche se non si vede il bianco intorno alla testa. Potrebbe essere della sottospecie ""fuscus "
Ultima modifica di CARLINOO; 28-06-2018 alle 23:48
si purtroppo la foto non rende molto a Roma torno ad Agosto, sono qui solo qualche mese x lavoro e non ho cambiato la località sul profilo
Sei in un posto splendido per chi ama i rettili e in particolare i sauri !
grazie amico! qualche sauretto l ho visto dal vivo ma poca roba in realtà, dovrei avere giusto un paio di foto di Cnemidophorus lemniscatus , se le trovo le posto. ho visto anche un caimano baby nel Parque Natural Nacional Tayrona ma non ho fatto in tempo a fare foto