Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Nuovo allestimento tartaruga adulta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

13
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Trachemys

User Sad Nuovo allestimento tartaruga adulta

Buongiorno a tutti,
    sono in procinto di commissionare un nuovo acquario per la mia trachemys di circa 25 cm. Prima di procedere vorrei chiedervi qualche consiglio/conferma di quello che ho già letto sul tema, per essere sicura di trovare la soluzione più adeguata, soluzione che vorrei fosse a questo punto, vista la grandezza della tartaruga, definitiva.
    Avevo pensato a 150 lunghezza x 50 altezza x 45 larghezza. Ho letto che per una tartaruga adulta il litraggio minimo dovrebbe essere 250 l, in questo modo se riempissi la vasca fino a 40 cm di altezza arriverei a 270. La larghezza (45) non posso cambiarla per questioni di spazio. Sull’altezza ho un dubbio: più l’acqua è profonda e meglio è, oppure la tartaruga deve poter mettere il naso fuori dall’acqua mettendosi “in piedi” sul fondo?
    Sempre per quanto riguarda l’altezza dell’acqua, Tenete presente che sulla vasca vorrei aggiungere una zona emersa “esterna” da far realizzare su misura nello stile di questo modello .https://www.etsy.com/it/listing/1546...QaAriDEALw_wcB
    Perciò avrei la possibilità di riempire la vasca quasi fino all’orlo (con altezza della vasca 50, almeno fino a 40 cm).

Poi si pone la questione del filtro: ho usato finora un Cristal Profi 1502. Consultando un negozio di acquari mi hanno detto che andrebbe bene anche per l’acquario delle dimensioni che vorrei realizzare.

Nel complesso che ne pensate di questo allestimento? Attendo le vostre osservazioni e consigli e vi ringrazio per la disponibilità

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •