Ultima modifica di fortunella14; 06-07-2014 alle 22:48 Motivo: foto
Ciaoooooo,Mi fa piacere essere in vostra compagnia!!!!
Ciao e benvenuta
Ciao! benvenuta! bellina la tartaruga
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Grazie per i benvenuti. Questi esseri sono davvero speciali, nella loro solitudine sanno trasmettere tanta dolcezza e fanno capire, all'uomo, com'è bella la natura. È pure vero che sono esseri molto delicati e secondo me difficili da crescere in cattività, in quanto bisogna ricreare il più possibile il loro habitat naturale. Fortunella essendo piccola, l'ho messa in un terraio abbastanza grande, presto pubblicherò qualche foto, per evitare che si perda o venga cacciata da possibili predatori, comunque fra qualche annetto, spero vivrà più di me, avrà il suo giardino. Una difficoltà che sto trovando io è reperire qualche pianta tipo tarassaco e tante altre piante che potrebbero farle solo bene. Le do da mangiare indivia, cicoria,radicchio, ibisco (ne va matta), foglie di vite (al massimo gli da un morso), pala di fi d'india (mai visto mangiare) e si sgranocchia l'osso di seppia. .
Bravissima, i presupposti sono molto buoni e la tartaruga sembra veramente fortunella
Il fico d'India prova a tagliarlo a striscioline, è ancora piccola e magari fa fatica ad addentare pezzi grandi e coriacei abitando a Catania non dovresti avere difficoltà a procurarteli!
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Benvenuta!!!
Ciao e benvenuto!
Sono curiosa: come mai hai scelto il nome "fortunella", per la tua TH?
Di nuovo grazie a tutti per il benvenuto. Comunque, sicuramente non avrà importanza, ma io sono Marco, riguardo il nome della tartarughina a mia moglie gli è venuto di metterlo quando l'ha vista per la prima volta, spero per lei sia davvero fortunella. Nella presentazione mi sono dimenticato di dirvi il suo peso. Quando l'ho presa(27/05/2014) pesava 19 grammi, ieri il suo peso era di 30 grammi. Due settimane fa l'ho portata da un veterinario esperto in rettili per l'esame delle feci e mi ha detto che per ora è tutto ok e tra due mesi si ci deve ripetere l'esame, immagino prima che vada in letargo. A breve pubblicherò le foto del terraio. Ciao
Per completezza inserisco la foto del terraio dove vive fortunella in attesa chediventi ppiù grande e la possa trasferire nel giardino. Comunque per non essere ripetitivo, ho inserito un post simile nella sezione generale delle tartarughe terrestri dove ho inserito più dettagli.