Ultima modifica di Jako_rota; 29-04-2019 alle 12:22
Ciao, a vedere la foto e la coda direi che è un maschietto e l'altra una femmina, da separare tra loro in quanto il maschio potrebbe stressare a morte la femmina.
Che età hanno, i più esperti ti sapranno consigliare se hai intenzione di farle accoppiare e avere eventuali nascite da poi denunciare.
Ciao,
grazie per avermi già risposto cosi tempestivamente.
Il maschietto (sinistra) ha circa 6/7 anni, la femmina (destra) ha 1 anno in meno, percio 5/6
Di nulla, nell'attesa ti posto la scheda d'allevamento : Tartarugando - Scheda allevamento Testudo hermanni
A me sembrano due maschi
sono due femmine. e sono Hermanni boettgeri.
anch'io dal piastrone ho subito pensato non fossero Hermanni hermanni........
Sono due femmine. Per la sottospecie occorrono foto del carapace per sbilanciarsi.
ibride,,non è detto. ho visto parecchie hb di provenienza sicura jugo-albania con piastroni cosi.
per quanto nelle tarte non ci sia nulla di sicuro, mi sentirei comunque di escludere hh
Quanto pesano e quanto sono lunghe?
Grazie a tutti per le opinioni, appena riesco oggi vi mando peso taglie e altre specifiche varie.
Come specie, penso proprio siamo ibride.
Mentre per il genere, la cosa che più mi interessa sapere, perché ho visto molte opinioni contrastanti.
Grazie
Ciao, se per il genere intendi il sessaggio i più esperti han già detto due femmine, anch'io riguardando bene la foto propendo per due femmine ora.
Eventualmente se propio vuoi puoi mettere foto in primo piano dove si vedano bene le code di entrambe ma penso non ci siano dubbi.
Quanto spazio hanno a disposizione ?