Ciao a tutti, come si evince dall'oggetto sono nuovo del forum e, come molti, pieno di dubbi e domande da porre a voi che già possedete tartarughe. Inizio dal principio, da due giorni ho a casa (con regolare cites) due baby Hermanni di un anno (nate estate 2017). Vivono in un ampio recinto che ho dedicato loro. Ho però alcuni dubbi, il primo è che non si muovono affatto, si sono rintanate sotto un mezzo vaso dove ho messo del fieno e dormono, quindi non le ho viste mai neanche mangiare. Non so se debbano magari acclimatarsi. Secondo, il terreno del recinto è principalmente costituito da erba spontanea (ho letto che va bene per la loro alimentazione) ma ho notato che, se pur tenuta falciata, fanno fatica a muoversi tra i fili d'erba dal momento che sono veramente piccine. Ho comunque creato una strada di terra che attraversa l'intera area. Terzo il sole, il recinto è esposto a sole pieno dall'alba fino alle 13 circa dopodiché purtroppo va in ombra e, data la zona montana e la relativa temperatura che non è mai altissima, complice le abbondantissime piogge recenti, temo che potrebbe creare problemi alle tartarughe.
Confidando in un Vostro aiuto, ringrazio anticipatamente.