Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Le mie hermanni dormono fuori
Da dopo il risveglio dal letargo le mie testuggini non entrano più nelle casette e preferiscono passare la notte in mezzo all'erba alta..può essere un problema?
-
-
Contributor Mod
Re: Le mie hermanni dormono fuori
No, le tartarughe sanno bene come dormire, dove dormire e dove stare anche quando c'è il sole ( un esempio può essere che non stanno SEMPRE al sole, ma si scaldano quando sorge, mangiano e dopo cercano anche un po' di ombra ). Anche per quello mettiamo delle piantine come rosmarino strisciante o fragole nel recinto delle baby Dopo un letargo le tartarughe sono, tante volte, disidratate: è possibile dormano fuori per avere un po' più di umidità, che per loro è anche un po' come idratarsi. Leggo che sono Hermanni: sottospecie? Altra domanda: hanno la possibilità di bere? Sai se dopo il letargo hanno bevuto?
-
Appassionato
Boettgeri.. Si hanno acqua a disposizione ma non la bevono mai.. Comunque gli ho fatto fare io 2-3 bagnetti dopo il risveglio..
-
Contributor Mod
Stai tranquillo. Le Hermanni Boettgeri non dico che stanno bene, ma resistono all'umidità più di Hermanni Hermanni e Testudo Marginata ( lasciamo stare le Horsfieldi ). Anche le mie hanno dormito fuori dalla casetta tante volte. Tu, se vuoi, puoi andare nel recinto quando sta tramotando il sole e metterle davanti alla casetta una o due volte, potrebbero entrare e dormire lì, ma tranquillo che se vogliono dormire fuori, dormono fuori
---
Comunque, cerca di far bere le tue tartarughe, tante volte è meglio che bevano dopo il letargo, più che mangiare. Non dico che l'idratazione è l'85% della salute delle nostre tartarughe, ma più o meno siamo lì
-
Appassionato
L'ho fatto.. Le ho messe anche proprio dentro ma tornano fuori! Vabbè contente loro
-
Contributor Mod
Come è la casetta che hanno?
-
Appassionato
Non sono proprio casette.. Una è fatta con un secchio di legno rotto e l'altra è una tegola.. Si sono sempre trovate bene lì.. Ieri una era sotto la tegola e l'altra era uscita dall'altra casetta ed è entrata nella tegola ma come ha visto che era già occupata è uscita e anche l'altra è uscita e sono rimaste fuori.. Oggi pure..
-
Appassionato
Ciao Lore89gne,
le mie Hermanni si stanno comportando esattamente come le tue. La scorsa estate l'hanno trascorsa tutta nella cassetta che hanno a disposizione eppure ora, dopo il risveglio (tranne la più piccola) preferiscono tutte dormire fuori. E se non sbaglio le più grandi già lo scorso anno, per il periodo primaverile, hanno fatto la stessa cosa. Credo che l' importante sia che siano in salute (siano attive e mangino) ed abbiano acqua a disposizione. Al resto pensa la natura.
-
Appassionato
Si sembrano in salute e anche in forma.. Ieri hanno mangiato parecchio e hanno anche ricominciato ad arrampicarsi sulle pietre e sui ripari
-
Appassionato
Bene, quindi non mi preoccuperei.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum