E' in arrivo una perturbazione dall'Est Europa che porterà un forte abbassamento delle temperature, previsto per la prossima settimana!
Meteo TG - Previsioni Italia
Attenzione quindi alle temperature e, se necessario, proteggete le tartarughe!!!
E' in arrivo una perturbazione dall'Est Europa che porterà un forte abbassamento delle temperature, previsto per la prossima settimana!
Meteo TG - Previsioni Italia
Attenzione quindi alle temperature e, se necessario, proteggete le tartarughe!!!
Devo potenziare il riscaldamento nella stanzetta
Il picco minimo è previsto per mercoledì
Ho sentito che è prevista la neve a Roma
Bene
E Martedi dovrei portare una sulcata dal veterinario
Accidenti, occhio alla coibentazione del trasportino
Io quest'anno ho lasciato diverse tartarughe letargare in giardino, mentre gli anni scorsi le ho messe sempre nelle casse
dai se nevica,al massimo ti metti a spalare un po',svelto svelto pulisci tutto e onn si bagnano!mica fara' un metro,mezzora e te la cavi!
http://www.tartarugando.it/attachmen...diterranee.png
Osservo ma non commento,se inizio a parlare e' la fine!
Ragazzi secondo me per evitare il tutto forse è meglio coprire la zona dove sostano le tarta almeno per la neve.
Accidenti! Mette neve anche a Firenze!!!
Le mie comunque hanno fatto anche lo scorso letargo in giardino ed anche l'anno passato qui ha nevicato...nessun problema. Ovviamente ero divorata dall'ansia ed ho controllato più volte la situazione ma sinceramente se la sono cavata alla grande!
Quest'anno son più tranquilla!
per me se avete messo un buon strato di foglie secche sopra non ci dovrebbero essere problemi...le mie un anno lo hanno passato sotto mezzo metro di neve e con temperature che toccavano i -10°C.
p.s. Anche adesso sta nevicando (un bel po') .
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
Eragià tutto previsto:
http://www.tartarugando.it/tartarugh...eddissimo.html
ma come fanno a saperlo in anticipo di 3 mesi
l'ESPERIENZA non si compra al supermercato
Qui lo scorso inverno ha fatto -11° C e non ci sono stati problemi. Le tartarughe sono sotto 20-30 cm di paglia che impedisce il congelamento. In ogni caso il miglior isolante possibile è la neve, quindi se proprio deve far freddo, è meglio che le tartarughe abbiano sopra un bello strato di neve a mo di protezione. Il problema diventa invece serio se la neve non c'è, allora bisogna aumentare lo spessore della protezione con un ulteriore strato di paglia o foglie.