Come si fa capire se la mia trachemys è maschio o femmina?se metto una foto,qualcuno lo può capire?Ha le unghie nè troppo corte, nè troppo lunghe, e così anche la coda!![]()
![]() |
![]() |
Come si fa capire se la mia trachemys è maschio o femmina?se metto una foto,qualcuno lo può capire?Ha le unghie nè troppo corte, nè troppo lunghe, e così anche la coda!![]()
Certo. Posta pure. Ma l'animale deve avere almeno raggiunto i 10 cm di lunghezza piastrone.
Dunque, le foto non hanno proprio il massimo della risoluzione.E Giuditta (spero non sia un maschio, altrimenti potrebbe odiarmi per il suo nome
), nasconde la coda!
![]()
Sembrerebbe una femmina.
Però non riesco a capire se le suture degli scuti sono malformate, cocatrizzate o cosa, oppure sono normali. Chiedo aiuto al mastro Leonida o chiunque sapesse sciogliermi questa riserva.
Sono d'accordo con Acquarion per il sesso, le caratteristiche mostrate in foto propendono più verso la femmina.
Anche a me sembrano strane quelle suture, come se non si fossero saldate in maniera naturale ed uniforme.![]()
Io non so proprio rispondereNon me ne intendo!
Avendola presa già grande non ho idea se abbia avuti qualche trauma o sia così naturalmente!
È una femmina e quegli scuti sono una deformazione piuttosto comune.
Non ha conseguenze (apparentemente) sulla salute dell'animale e sono di solito genetici e congeniti (a volte anche per colpa delle temperature di incubazione)
Ok, per fortuna!Grazie mille a tutti!
- - - Aggiornato - - -
Ok, per fortuna!Grazie mille a tutti!