Ciao a tutti! Oggi non stresserò nessuno :-) ma volevo solo mostrarvi le foto della mia chicca che si è interrata sabato
Ho un po' di dubbi sul luogo (tra due muri e un albero), ma se l'avrà deciso lei un senso chi sarà
Ciao a tutti! Oggi non stresserò nessuno :-) ma volevo solo mostrarvi le foto della mia chicca che si è interrata sabato
Ho un po' di dubbi sul luogo (tra due muri e un albero), ma se l'avrà deciso lei un senso chi sarà
Ultima modifica di Rio; 29-09-2014 alle 20:06
Non preoccuparti più di tanto Rio, hanno un ottimo istinto che le guida a fare le scelte migliori. Limitati a controllare che non sia un luogo soggetto ad allagamenti, fra qualche tempo aggiungi un bello strato di foglie secche sopra il punto in cui si è interrata e poi salutala fino al controllo di metà letargo!
Sì, e poi non è neanche detto che sia già in letargo, magari tra qualche giorno si mette a gironzolare, chi lo sa! ....
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Infatti
Oggi mi hanno riferito i miei genitori che è uscita la testa da sotto terra (il corpo è ancora mezzo coperto) e ha cominciato a sbadigliare
Il letargo "definitivo" è avvenuto circa due settimane fa, ha preso la zona che guarda verso il giardino (non quella piccola tra i muri)
Una curiosità: voi valutate il grado di umidità del terreno durante il letargo o lasciate andare "tutto come vuole la natura"?
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ciao scusate può succedere che si interra qualche giorno e risbuca? Io ho perso la mia piccina di un anno e mezzo... Non so più dove è finita...l' ho presa meno di una settimana fa ma non ho avuto l'accortezza di recintare ' bene' ed è fuggita in giardino sotto da qualche parte...a oggi non la trovo ...chissà se ritorna...
anche la mia fa cosi,il pomeriggio tardi si sotterra parzialmente e la mattina tardi viene fuori a fare una girata e a mangiare qualcosina.
è una mia impressione o ci sono delle palline di polistirolo? potrebbero dar fastidio se ingerite....
Secondo me è ancora prestino per andare definitivamente in letargo
uffa pero mi piacerebbe anche a me andare in letargo tutto inverno!!!
Anche la mia si è interrata domenica e da allora non si è più mossa! Ma dico io non si avverte, non si saluta!!!!![emoji217][emoji217]. Mi consolo allora, anche quella della mia veterinaria e' in letargo da una settimana, pensavo fosse solo la mia in anticipo. Non ero preparata che se ne andasse già , l'anno scorso e' avvenuto fine ottobre!