Ciao.
Volevo condividere con voi le foto delle mie otto piccole Thh nate nel 2012.
Un saluto a tutti.
Lucio
Tutte insieme dopo il bagnetto mensile:
Infine la più grande (come dimensioni e peso) della compagnia:
Ciao.
Volevo condividere con voi le foto delle mie otto piccole Thh nate nel 2012.
Un saluto a tutti.
Lucio
Tutte insieme dopo il bagnetto mensile:
Infine la più grande (come dimensioni e peso) della compagnia:
Le tue tartarughe sono veramente belle Lucio, ma da una persona che ne sa tanto come te e che le cura al meglio non si potevano avere tartarughe che non fossero così belle e sane
Stupende complimenti che fonte del cites hanno ? Nate a terra o incubatrice?
Ultima modifica di ombradeldestino; 03-04-2013 alle 01:41
GRAZIE A TUTTI.....mi fanno davvero piacere i vostri complimenti !!!
Avranno fonte F e sono nate naturalmente nel mese di Settembre....favorite dal caldo della scorsa estate !!!!!
Il sesso..... una bella incognita........ anche se penso che la maggior parte dovrebbero essere femmine...ma tutto da vedere !!!!!
Bellissime Lucio!!!!complimentoni!!!!
Lucio non avevo dubbi che avevi esemplari così
Ma le hai tenute in terrario? Hanno una linea di crescita esagerata per essere nate nel 2012.
Si giustissima osservazione.....da occhi super esperti !!!!!!!!!!
Nate a Settembre 2012 sono cresciute in terrarrio.......purtroppo saltando il primo letargo...........cosa sbagliata ne sono a conoscenza........infatto ho deciso da tempo che per il prossimo anno se nasceranno altre baby le alleverò sempre in terrario ma permettendo loro di fare un letargo controllato di circa 2 mesi !!!!!
Comunque tutte le piccole da Aprile/Maggio verranno messe fuori insieme alle altre e li resteranno per sempre........finchè non troveranno una nuova casa.........ovvero incomincerò a "regalarle"...........inteso come regalarle !!!!!!
Solo per info vivo a quasi 800 metri sull'appennino umbro marchigiano, gli inverni sono rigidissimi e freddissimi (il letargo ha una durata di quasi 6 mesi).....l'anno scorso è stata un eccezione di nascite (grazie ad un estate calda ed atipica) ma gli anni precedenti sono nate solo una media di circa 2/3 tarta sempre nel mese di Ottobre !!!!!!!!!!
Ultima modifica di lucio78; 03-04-2013 alle 11:53
inverni rigidi non sono un problema a volte e un bene perche si riesce a bloccare il metabolismo delle tartarughe io invece ho il problema opposto perche alcuni inverni sono troppo miti ogni anno penso seriamente che dovrei comprare un frigo per loro
per le poche nascite perche non costruisci un'incubatrice?
Si lo so...........ma per delle baby che nascono ad ottobre, che hanno pochissimo tempo per prepararsi lasciarle quasi 6 mesi in letargo non è l'ideale......................... per questo la cosa migliore è un letargo controllato per poi tenerle qualche mese in terrario !!!!
Preferisco le nascite in modo naturale..........selezione naturale......assolutamente secondo me la cosa migliore....anche per le stesse tarta............oltre che se ogni anno me ne nascessero una media di 15 tarta non saprei più dove metterle non potendole neanche vendere ma solo regalare !!!
Comunque il primo anno le ho fatte nascere in incubatrice me ne sono nate 13 ma molte avevano molti scudi anomali........da lì in poi sempre in modo naturale !!!!!
sono mooooooooolto belle!
le voglio pure io !!!!!!.....tutte tutteeeeeeee....sono bellissime !!!!!....che invidia !!!!..
Fantastiche! avranno anche una linea di crescita esagerata (anche le mie x lo stesso motivo) ma si vede che le allevi bene, hanno un guscio bellissimo (x quanto ne capisco dato che sono alle prime armi!) Ma riesci a distinguerle?
Sono molto belle. Ne conosci il ceppo?
le voglio.stpende