L'incubatrice per le uova delle esotiche è ormai quasi esaurita
L'incubatrice per le uova delle esotiche è ormai quasi esaurita
Ciao, mi speghi a quale specie appartengono, non credo che siano di una sola...
ma e' proprio una incubatrice..sembra un piccolo frigorifero ..
Quindi le temperature che imposti vanno bene per ambedue le specie ,quali di loro schiuderanno prima?
ovviamente se tutto fila come dovrebbe.
Jitka ormai con voi siamo abituati a non sorprenderci più di niente!
Quell'incubatrice è uno spettacolo
Che meraviglia! Una Nursery degna di un reparto neonatale!
Uff...adesso dobbiamo solo aspettare...
Oltre ai complimenti Jitka permettimi una buona dose di sana invidia ;-).
Un vero punto di arrivo.
Il mio sincero in bocca al lupo per le schiuse.
Geochelone Elegans
Grazie Germad
le prime deposizioni di Elegans, con relative nascite risalgono all'inverno 2006, grazie alla mia prima femmina Germina, acquistata da un allevatore tedesco nel 2003. Quest'anno potevo avere 5 uova in più, dall' altra femmina (Bayadera), ma purtroppo sono state deposte all'esterno (in agosto). Le ho raccolte il giorno dopo per metterle in incubatrice, ma neanche un uovo era buono Non riesco a capire il perchè: la notte le temperature non scendevano sotto i 20 gradi e avendole raccolte un giorno dopo sono andate male...l'altra femmina ha deposto 2 giorni dopo 4 uova nello stesso posto, le ho raccolte subito, e quelle sono tutte 4 buone...mah. Una cosa è certa non è stata colpa dei maschi.
Le uova erano sepolte e ben coperte sotto un cespuglio, quindi non penso che sia dovuto al fatto che siano state esposte alla luce. La giornata era caldissima, è possibile che le temperature di mezzogiorno abbiano influito negativamente.
Grande Germina! Non sbaglia un colpo!