Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Preparazione al letargo
Buon pomeriggio, mi sono appena registrata per porvi una domanda riguardo al letargo controllato. Da qualche settimana ho una testudo hermanni di circa 3 anni, infatti è ancora piccola come il palmo di una mano. Mi è stata regalata e mi hanno riferito che fin dal primo anno, la tartaruga ha passato i precedenti inverni in una cassa di legno ben preparata e riparata. Ora, ho letto che le tartarughe, con l'avvicinarsi del letargo, man mano smettono di mangiare e fin qui ok. Ma quando dovrei riporla nella scatola piena di terra? Già da quando inizia, diciamo, il suo digiuno o più avanti? Mi riferisco soprattutto a chi è nelle mie stesse condizioni, mi fareste un gran favore spiegandomi come vi organizzate voi
E' la mia prima tartaruga e non vorrei mai fare qualche disastro.
Grazie mille
- - - Aggiornato - - -
ah, naturalmente mi riferisco a quello che dovrei fare fra un paio di mesi, quando sarà il periodo! Prima di fraintendere, so che è troppo presto per il letargo, ma vorrei già attrezzarmi. Detto ciò aggiungo un'altra piccola domanda... quando sarà abbastanza autonoma per passarlo in giardino?
-
-
TartaManiaco
Re: Preparazione al letargo
Benvenuta nel forum ! Apri una discussione in" Tartarughe mediterranee"sarà più visibile per avere consigli e anche più utile per gli altri utenti.
-
Simpatizzante
Re: Preparazione al letargo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum