scusa rughis , ma ho copiato la tua idea,con l'aiuto di mio padre,apportando delle piccole modifiche.Che cosa ne pensi?
scusa rughis , ma ho copiato la tua idea,con l'aiuto di mio padre,apportando delle piccole modifiche.Che cosa ne pensi?
ecco questa è "lilla" Ciao
Hihihi Molto carina
Secondo me dovresti fare in modo che non passino spifferi sotto, sempre meglio interrarla di qualche centimetro. Non ha il fondo, vero?
si ha il fondo, perché c'è un piccolissimo strato di terra, il recinto era dei cani e siccome la più piccola aveva il vizio di fare le buche,mio padre fu costretto a farci una gettata di cemento.La casa è sollevata da dei mattoni
Scusa Cucciolo ma non ho capito bene, il recinto dove stanno le tarte ha il fondo di cemento? Nel caso sia così, quanto è spesso lo strato di terra che c'è sopra? Te lo chiedo perchè quando le tartarughe vanno in letargo scavano buche profonde. Per stare tranquilla dovresti avere uno strato di almeno 30 cm di terra. Il cemento, inoltre, può creare problemi di drenaggio in caso di forti piogge.
Figurati cucciolo, sono contento di esserti stato di aiuto
Usa terra di campo semplice, eventualmente mescolandola ad un po' di torba bionda di sfagno
Ricordati che le T. horsfieldii non amano l'umidità, quindi cerca di mettere il rifugio in una zona rialzata dove non si creano ristagni d'acqua
Ah, ho capito
Considera che le T. horsfieldii amano scavare lunghe gallerie dove trascorrere il letargo. Avrebbero quindi necessità di stare sulla terra (non solo su un sottile strato) e di poter scavare a loro piacimento.
Non riesci a dedicare loro una diversa porzione di giardino? Se ne avessi la possibilità, allora ti consiglio di togliere il fondo alla casetta e di posizionarla in un punto leggermente rialzato. Orienta la casetta con la porticina a sud-est e sei a posto
va bene apporto le modifiche e ti ringrazio !