Ciao a tutti,sapete dirmi se la mia tartaruga è maschio o femmina?
Grazie
Ciao a tutti,sapete dirmi se la mia tartaruga è maschio o femmina?
Grazie
Ciao, quanti anni ha? Non sono esperto però credo sia femmina.
Femmina al 100%
Ha tre anni,ve l'ho chiesto perché mi sono informato in un negozio di animali e il ragazzo mi ha detto che per lui per via della coda è sicuramente un maschio..provo a mettere una foto più dettagliata della coda?
Ultima modifica di marco5; 16-04-2015 alle 21:04 Motivo: aggiungere una frase
Se vuoi dai un'occhiata a questo
Ulisse cerca casa: Trachemys scripta elegans MASCHIO
Lo trovi nel mercatino del forum
Ultima modifica di darietto; 16-04-2015 alle 21:25
intendi per le differenze?la mia in teoria è scripta scripta..domani metto qualche altra foto così magari si vede meglio perché a dire la verità non sono sicuro se è scripta scripta..grazie mille
Femmina, con quelle unghie tra l'altro non puo' essere maschio
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Ciao,grazie per l'aiuto,metto delle altre foto in cui si vedono un po' meglio le unghie e la coda che le foto di ieri erano non le migliori..ne metto una anche della testa..anche da queste foto si vede che è una femmina?ed è una scripta scripta?
E' una femmina.
La sottospecie non è definibile. Ha la caratteristica tipica della sottospecie scripta per via dell'orecchio, ma le macchie sul piastrone dicono che ha parenti anche di altre sottospecie.
E' una Trachemys scripta, accontentati della definizione di specie
Tutte le sottospecie si allevano allo stesso modo.
grazie mille,mi daresti qualche consiglio per distinguere il maschio?perché volevo prenderne uno
E' molto semplice: coda molto lunga (pare una terza zampa) e artigli anteriori lunghi.
Restano di solito di dimensioni inferiori rispetto alle femmine.
Detto questo, io ti sconsiglio caldamente di prendere un maschio: prima di tutto serve uno spazio adeguato pwer un secondo esemplare, secondo ti ritroveresti con una ventina di tartarughe l'anno, terzo e non meno importante, un solo maschio con una sola femmina tende a stressarla eccessivamente per accoppiarsi.
Rischi litigi, morsi e ferite.
Oltre ad un animale che cerca in tutti i modi di allontanarsi dalla vasca.
Concordo assolutamente con te tanti anni fa ne avevo una coppia, la femmina regolarmente morsicava a sangue gli attributi del maschio finchè lui ha fatto una buca e ha passato il recinto (ero alle prime armi) ritrovato ho dovuto dividerli
di spazio per fortuna ne avrebbero..quindi mi consigli di prendere oltre al maschio un'altra femmina per evitare litigi?
Tu hai spazio per ospitare una quarantina di nuove nate ogni anno?
A meno che non le vendi in convenzione con qualche negozio temo che nessuno o pochissimi le adotterebbero viste le dimensioni che raggiungono da adulte, senza contare i costi di stabulazione, acquario, lampade, filtro.
Dimenticavo, lascia perdere i consigli del negozio, rarissimo trovarne di onesti, pur di vendere
Ultima modifica di darietto; 17-04-2015 alle 19:30
Ma per non farle mordere cosa devo fare?devono essere più di 2?e di che sesso dovrebbero essere?