Vi presento la mia testudo hermanni hermanni Billy. ora ha 5 anni ma nelle foto è un pò più giovane.
Vi presento la mia testudo hermanni hermanni Billy. ora ha 5 anni ma nelle foto è un pò più giovane.
Ultima modifica di PoianoMaggiore; 14-07-2011 alle 21:33
non riesco a vedere le foto
Ecco, ora le vedo!!! =)
Billy è molto carino ma anche abbastanza piramidalizzato. Come mai è cosi? cosa gli dai da mangiare? ha abbastanza sole?
Lo nutro con tarassaco, trifoglio, erbe di campo e frutta al 20% Penso che sia un soggetto predisposto alla piramidalizzazione in quanto è sempre stato così. Vive nel giardino.
Bella e un po' viziatella, come dice Ciccia dovresti un po' regolare l'alimentazione. Quanti letarghi ha saltato ? E' una femminuccia ?
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Non l'ho ancora pesata... quanto è il peso ideale?
già cosi da quando l'hai preso?
riduci la frutta che deve risultare meno del 10 % della sua alimentazione.
cerca di nutrirla un po meno; a volte la causa di piramidalizzazione può essere la sovralimentazione.
ciao,quanto pesa?
La nutro solo con erbe di campo, frutta e qualche mangime apposito. La quantità di cibo può influire sulla piramidalizzazione?
Cieo e benvenuto
Molto simpatica la tua tartaruga Billy
I primi due anni dalla nascita l'ho tenuta in terrario perchè temevo che non sarebbe sopravvissuta
I primi anni di letargo sono quelli più importanti per la corretta crescita del carapace
Comunque, considera che io da poco più di due anni sono in possesso di una tartaruga che era inizialmente piramidalizzata più o meno come la tua. Gradualmente, con una alimentazione corretta e facendo sempre il letargo, la piramidalizzazione è molto diminuita
Quanto dovrebbe pesare?
Non è facile dire quanto dovrebbe pesare, non c'è una diretta relazione fra età e peso. Questa cosa infatti deriva da troppe variabili.
Quello che puoi verificare è se la tartaruga ha un giusto peso rispetto alla sua lunghezza. A tal proposito puoi consultare questo articolo
http://www.tartarugando.it/content/1...a-th-e-tg.html