Foto presa da Facebook che ritrae un gruppetto di Geochelone sulcata adulte alle prese con il pasto
Qual è il giusto bilanciamento fra alimenti freschi e secchi?
Foto presa da Facebook che ritrae un gruppetto di Geochelone sulcata adulte alle prese con il pasto
Qual è il giusto bilanciamento fra alimenti freschi e secchi?
Alle mie io do 70% secco e 30% fresco appassito ovviamente...
Sempre su ste cavolo di superfici lisce
Riguardo le percentuali di cibo fresco/secco, non saprei dire, io ad esempio l'estate le alimento quasi al 90% con fieno, mentre l'inverno (erbe fresche in abbondanza e di tutte le specie) do loro fresco tre/quattro volte a settimana, sempre misto a fieno però...
Belli questi esemplari, non sembrano CB però, sicuramente tutti import
La rampa che porta al terrapieno sarà il luogo per le deposizioni ?
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Wow! Che belle lisce che sono!
Belle, veramente belle!
nella foto secondo me è stato dato del cibo ad ok, tutte erbacce selvatiche fra cui intravedo alcune che conosco come ricche in calcio e povere di fosforo,personalmente alimento pardalis con verde misto a fieno per conigli,il verde è costituito da 50% pale di fico d'india restante mista tra cicorie insalate ricce, un po di foglie di rape,avvolte anche radicchi o altre insalate in manera minore,poi dipende anche dalla stagione e da quello che riesco a reperire.. un mio amico che alleva e riproduce sulcata da piu' di un anno ha la mia stessa alimentazione e gli animali stanno benissimo e si riproducono e crescono regolarmente...