Ciao a tutti... Secondo voi è normale che 2 trachemys del 2004 misurano il maschio 16 cm e la femmina 12/14 cm?
![]() |
![]() |
Ciao a tutti... Secondo voi è normale che 2 trachemys del 2004 misurano il maschio 16 cm e la femmina 12/14 cm?
Da cosa può essere dovuto ciò? Avendo 7 anni ormai non crescerà piu? Quindi attualmente pur avendo 7 anni non è riproduttiva?
magari crescerà ancora un pò.
Ma non sarà mai riproduttiva, giusto?
Leggevo sulle schede che la femmina è riproduttiva verso i 18 cm... Se non li raggiunge non lo sarà mai, o no? O.o
E quindi a che età generalmente sono riproduttive?
Io nei forum ho letto solo di esemplari di trachemys femmine di almeno 18 cm che hanno deposto e mai di esemplari di dimensioni inferiori...
Ultima modifica di Alessandro80; 21-08-2011 alle 15:31
Beh...io non ho detto che la tua potrebbe essere riproduttiva, quello che intendo dire è che la dimensione conta relativamente, non pensare che siano macchine, non è che appena raggiungono i 18cm sono maturate sessualmente e neanche viceversa...
Poi ovvio, se la tua bestiola è ancora giovane e misura 14cm perchè ha una crescita più lenta non c'è da preoccuparsi
Ti piacerebbe riprodurle?
Personalmente credo ce ne siano davvero troppe di Trachemys, però rispetto il pensiero di tutti![]()
Ancora me lo deve far sapere il prezzo in quanto sto valutando se prenderle o meno ma so già che costano molto...