Ciao a tutti, da circa 1 annetto mia sorella ha portato a casa questa tartarughina. L'hanno tenuta per un paio di mesi nelle classiche vaschette tonde poi (per mia imposizione) ho comprato una ""vasca"" abbastanza grande da Ikea. In pratica è un contenitore di plastica di quelli che usano anche per il giardinaggio, però ho messo 3 mattoni tagliati in modo che fanno uno scalino di circa 10 cm. Riempio l'acqua a pelo con il bordo dei mattoni e ho comprato anche un termoriscaldatore della Jolly a 20w che mi porta l'acqua a 25 gradi (ho anche un piccolo termometro di quelli a ventosa). Tutto ciò è stato "difficile" da ottenere perché secondo la mia famiglia erano cose superflue. Ora però volevo chiedervi dato che mi è rimasto il dubbio, di che specie è precisamente la mia Picky. Ho appreso (sempre tutto da internet, così come per il riscaldatore etc..) che è una Trachemys ma non riesco a capire quale: troosti, elegans, o cos'altro.. Poi credo che sia femmina però non ne sono sicuro.
Vi posto qua delle foto del carapace, del piastrone e della coda
Appena qualcuno mi risponde vorrei chiedere anche altre cose però non voglio esagerare per ora :P