Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Eccomi qui!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

6
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

Trachemys Scripta Scripta

Mail Eccomi qui!

Salve a tutti, mi chiamo Alessandra e sono di Alghero, in Sardegna! Ho la fortuna di avere due bellissime Trachemys Scripta Scripta! Fanno 6 mesi il 30 novembre, ho imparato a conoscere i loro bisogni e i loro comportamenti. Le gestiamo io e il mio ragazzo e devo dire che ce la caviamo proprio bene! Dopo la prima perdita della nostra Tarti siamo molto più attenti quando le compriamo. La mia prima esperienza con Tarti è stata davvero ORRIBILE! L'ho comprata in un negozio che per me dovrebbe davvero chiudere al più presto! La mia tartaruga era malata.. ma non ce ne siamo accorti, aveva il solito problema del carapace molle perchè quel cretino del proprietario non le esponeva ai raggi uv! Io mi sono molto arrabbiata sono stata malissimo, finchè sono arrivate loro. Mi sono iscritta in questo forum per saperne di più! Spero che la mia esperienza non capiti a nessuno! Arrivederci

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    2,106
    Discussioni
    Like ricevuti
    1191
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

Predefinito Re: Eccomi qui!

Benvenuta Tartaponga presentaci le tue nuove tartine e raccontaci come le stai crescendo.
    Ciao

Bannato
    L'avatar di Excalibur
    1,761
    Discussioni
    Like ricevuti
    975
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni
    Altri rettili in possesso

Miriadi di lucertole che gironzolano nel giardino. Di tanto in tanto, qualche biacco simpatico.

Benvenuta a te, Alessandra ed alle tue bestiole.
    Però permettimi un'osservazione : hai la fortuna di abitare in Sardegna e non ti sei orientata sulle magnifiche, superbe tartarughe sarde?

Nuovo iscritto

6
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

Se intendi le tartarughe di terra non ho le disponibilità di tenerle, la mia vicina però ne ha una splendida!
    Ho la fortuna di vedere le Caretta Caretta spostandomi in barca verso Capo Caccia! e devo ammettere che sono davvero BELLISSIME! ho partecipato anche al salvataggio di un esemplare femmina che sembrava essersi persa

- - - Aggiornato - - -

Ecco quì le mie tarta! Col tempo mi sto accorgendo che sono una più grande dell'altra! Ancora è troppo presto per determinare il sesso ma sarei davvero contenta di avere un maschio e una femmina! Le tengo in una vasca da 26 lt professionale, devo cambiare la zona emersa ma nella foto si vede e ho il filtro Per portale al sole quando erano più piccolele mettevo nella vaschetta in plastica perchè stavano ferme su quella sorta di isolotto, ora uso una bacinella dove vi sono pietre e salgono lì la prima foto è recente, le ultime meno, erano molto più piccole
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]

Fedelissimo

1,284
    Discussioni
    Like ricevuti
    1189
    Tartarughe in possesso

Una

Assiduo
    L'avatar di Clark22
    570
    Discussioni
    Like ricevuti
    268
    Tartarughe in possesso

TSE

Innanzi tutto benvenuta

C'è qualcosa che non va però nel tuo allestimento!!

Parli di vasca professionale, sinceramente non ne ho mai sentito parlare ma 26lt sono pochi per due esemplari, crescono molto, tra l'altro l'acqua mi sembra essere molto bassa!!

Immagino tu abbia un filtro interno che ruba spazio ed è poco efficacie ed è consigliato averene uno esterno, per più motivii che ora non sto ad elencare.

Spostare le tartarughe per prendere il sole non va bene, soffrono molto lo stress!! Dovresti attrezzarti con lampade adeguate (Spot e Uvb).

Come le alimenti? Gli esemplari mi sembrano in buona salute ma se vuoi veramente loro del bene devi cambiare alcune cose.

Mi spiace per la piccola che è venuta a mancare

Nuovo iscritto

6
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

sono molto piccole e nuotano tantissimo, l'acquario non è da 26 ma la riempio io con 26 litri, è stato comprato in un negozio specializzato in acquari e mi ha detto che è professionale, io riporto e' un acquario di quelli da 40 cm
    Devo cambiarlo ma dopo la botta di 70 euro aspetto ancora un pochino!
    non ho trovato il filtro esterno perchè abitando in una città piccola non riesco a trovarlo! Ho provato a ss e mi hanno consigliato questo che ho, che non occupa per niente spazio (è davvero compatto) e funziona bene.
    Finchè ho avuto sempre sole in terrazzo ho allestito una vasca molto grande creando la zona emersa e una zona d'ombra (anche se mi è sembrata piuttosto inutile) coprendo la vasca però con una rete perchè avevo paura dato che volano parecchie cornacchie!
    Ho chiesto per le lampade nel forum! ma su 21 visualizzazioni purtroppo nessuno ha commentato..
    Fornisco loro una grande varietà di cibi, ma in particolar modo gamberi freschi ( non i gammarus ) e i latterini vario anche dando loro lattuga e gli stick comprati al negozio ma raramente.. divido il pasto in due volte, la mattina e la sera anche se almeno una volta alla settimana fanno il digiuno.
    Spero che rispondano alla mia discussione perchè non trovo davvero una persona affidabile che mi possa consigliare sulle lampade, qui vogliono solo vendere e se ne fregano del bisogno dell'animale..
    (mi hanno detto che andava bene anche solo la spot che tanto apportava anche il giusto quantitativo uv alle tartarughe, siccome non sono scema mi sono documentata)

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Ciao Alessandra benvenuta su Tartarugando!
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Ciao Tartaponga, benvenuta!

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,588
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Benvenuta!!!

Assiduo
    L'avatar di Clark22
    570
    Discussioni
    Like ricevuti
    268
    Tartarughe in possesso

TSE

Per le lampade ho visto che ti hanno già risposto, io non conoscendo il prodotto ho evitato di dare una mia opinione, in quanto uso una semplice spot e una uvb.

Per l'acquario secondo me non è stato onesto il negoziante, in ogni caso se puoi aumentare, il litraggio fallo. Io sto pochi centimetri dall'orlo e non ci sono mai state fughe.

Il pasto è meglio uno solo al mattino, in quanto hanno il tempo di digerire. Con i gamberetti meglio non esagerare, se non ricordo male sono ricchi di grassi.

Il filtro più è piccolo peggio è, se è pur vero che più piccolo è meno spazio occupa va considerato che date le sue dimensione può ospitare poco materiale filtrante, meccanico/bilogico, sempre che quest'ultimo sia presente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •