Arrivato il nuovo gruppetto 1.1.1.
Posso solo dire che sono STUPENDE e più piccole di quanto me le aspettassi (small form)...
Arrivato il nuovo gruppetto 1.1.1.
Posso solo dire che sono STUPENDE e più piccole di quanto me le aspettassi (small form)...
Stupende
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Complimenti per le nuove arrivate....ti toccherà allestire un acquaterrario in casa fino ad aprile per poi allevarle all'esterno?
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
grazie ragazzi.... sono veramente bellissime!
le tartarughe erano in letargo dal vecchio proprietario in una veranda fredda, le ho trasferite ieri nel mio magazzino a circa 7 gradi.
Ah allora ok meglio nessun allestimento esterno..
Metterò la femmina e la subadulta in questa vasca, in cui avranno veramente tanto spazio:
http://www.tartarugando.it/indoor/25...io-indoor.html
Il maschio penso che lo separerò comunque a priori, come faccio per tutte le specie: pensavo di inserirlo nel laghetto ma è davvero troppo piccolo per un laghetto del genere... impazzirei a trovarlo e pescarlo... probabilmente prenderò un ennesimo vascone in plastica che posizionerò nel giardino a nord in un punto ben ombreggiato dai cespugli di ortensia per cercare di evitare surriscaldamento, nocivo per questa specie che soffre le alte temperature.
Complimenti Gibo, stupende!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
La mia tartaruga Dolby e sistemazione =) :
http://www.tartarugando.it/tartarugh...-con-foto.html
Quindi sono un maschio, il più piccolo e 2 femmine?
Scusami Gibo, se sono indiscreto, ho una mezza idea di mettere 4 odoratus all'esterno tra maggio e giugno...ho visto un bel mastellone rettangolare 90x60x57, con circa 25/30 cm di acqua.
Pensavo di mettere 2 mattoni sotto al centro e una vaschetta con sabbia per la zona deposizione attaccata una corteccia di sughero e mettere una pianta di falso papiro col ghiaione/lapillo vulcanico e una eventuale pompetta per il movimento e qualche gambuse per le zanzare ...
Siccome ho cani e gatti e forse qualche bimbo piccolo in giro per il giardino e coprire il tutto con una rete metallica salvo lo spazio per il papiro e un po' di piante acquatiche galleggianti potrebbe andare per la qualità dell'acqua?
Mi confermi che possono stare a mezz'ombra con 1/2 ore di sole, vero?
femmina a destra (la più grossa).
Maschio al centro (dimensione intermedia - in una foto vedi la coda che esce).
Subadulto a sinistra.
per le sterno all'aperto, prosegui su questo thread in modo da non andare OT...
http://www.tartarugando.it/outdoor/2...nclosures.html
Sì ho letto grazie e mi hai dato diversi spunti per realizzare qualcosa di semplice e funzionale per le tartarughe...
Veramente molto belle
Complimenti!
Bellissime!
Complimenti per le nuove arrivate!
Bellissime gibo, ottimo acquisto. Impressionante quanto siano piccole, buon allevamento .
Sabato durante il controllo del letargo, ho deciso di trasferire le tartarughe nelle vasche.
Per il maschio di Minor, ho deciso su 2 piedi di allestire un acquario che avevo (80x35), avvitando un'asse in legno sul mobiletto e applicando un filtro JBL da 300 litri.
Hanno dimostrato la loro adattabilità alle acque fredde, mangiando qualche lombrico con una temperatura dell'aria di 10 gradi...
Spero viceversa di non avere problemi col caldo estivo.
Vi lascio qualche foto.