ciao a tutti!!!
mi chiamo Sara e ho 19 anni; i rettili sono la mia passione ma non lo sono dei miei genitori purtroppo... da anni provo a ottenere un serpente ma senza risultati. Sono riuscita ad avere delle tartarughe e presto spero di poter prendere delle testuggini Ho fatto costruire un laghetto in giardino di 3x2 metri con profondità che varia da 20 a 60 cm e con una piccola zona emersa in cui possono comodamente prendere il sole in totale ho 4 trachemys scripta scripta (3F+1M) e 1 trachemys scripta elegans(F); tutte prese da persone che non potevano più occuparsene o trovate in cattive condizioni. Per sicurezza non gli faccio mai fare il letargo nel laghetto ma le trasferisco in una bacinella con un po' d'acqua durante il periodo invernale...presto dovrebbero arrivare altre due tartarughe, di cui non conosco ancora la specie, abbandonate da un'azienda dopo il loro trasferimento. Mi sto organizzando per prendere una coppia di testudo hermanni da una mia conoscenza che ha appena avuto dei piccoli e spero di riuscire a fare il terrario, ho una vecchia cassettiera in legno che dovrebbe andare bene per farla diventare un terrario provvisorio in attesa del recinto esterno per ora... buongiorno a tutti!!!