Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Incubatrice
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi darà indicazioni. Ho acquistato l’incubatrice della Novitel con regolazione della temperatura e successivo mantenimento in automatico. Mi chiedevo se qualcuno ne abbiamo o abbia mai avuto prima la stessa incubatrice, per avere un’idea dell’affidabilita e attendibilità della temperatura impostata e sul mantenimento dell’umidita
-
-
TartaManiaco
Re: Incubatrice
Non ho esperienza diretta di questa incubatrice ma non ho neanche riscontri negativi : ti consiglio di mettere nell'incubatrice un termometro di precisione (1/10 °C) per verificar il funzionamento del termostato e un igrometro per controllare l'umidità che dovrebbe rimanere costante intorno all'80%.
-
Simpatizzante
Grazie carlino.
Volevo inoltre chiederti, in caso di condensa c’è troppa umidità ?
-
TartaManiaco
E' sempre l'igrometro che te lo dice, puoi avere condensa anche con una umidità del 50% se hai una parete con temperatura adatta a condensare. L'unico problema della condensa è che devi assolutamente evitare che cada sulle uova.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum