Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

Nuova tartaruga Graptemys

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Bergamo
    Sesso
    Messaggi
    3
    Discussioni
    Data Registrazione
    Sep 2024
    Tartarughe in possesso

    Graptemys

    Edit Nuova tartaruga Graptemys

    Ciao a tutti appasionati,
    Vi scrivo perchè vorrei avere qualche pratico consiglio per la mia tartarughina arrivata sabato scorso; premessa il negozio che me l'ha venduta al modico prezzo di 25 Euro + 7 euro di cibo (gamberetti essicati) e non mi ha dato nessuna indicazione sull'allevamento e voleva vendermi anche la classica vaschetta con palma... credo sia stato proprio poco professionale e non ci metterò più piede li...

    comunque l'ho messa in una vasca purtroppo l'unica che avevo dei pesci 40x24,8x20h, lo so che crescerà ma ci penserò dopo... ora è lunga circa 4 cm... comunque a parte la vasca un pò piccola leggengo il vostro forum mi sono già procurato lampada UV, riscaldatore acqua, cibo pellet Tetra reptomin baby... per il filtro per ora stò utilizzando quello dell'acquario precedente, ovviamente l'ho pulito e fatto tutto il necessario, comunque ho orientato l'uscita dell'acqua verso l'alto così non da fastidio alla tartarughina... se avete ulteriori consigli per il filtro ve ne sarei grato... volevo chiedere la lampada UV quanto giornalmente deve essere accesa? come dicevo ho preso anche il riscaldatore, a che temperatura dovrò settarlo? 25-28° bastano?... scusate le tante domande ma ci tengo veramente a questa tartarughina...


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di Lampe14
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    1,925
    Discussioni
    Like ricevuti
    663
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Tartarughe in possesso

    Trachemys S. Scripta ______________________________ Graptemys P. Kohnii ______________________________ Chrysemys P. Dorsalis ______________________________ Clemmys Guttata ______________________________ Malaclemys T. Centrata ______________________________ Kinosternon Baurii ______________________________ Claudius Angustatus

    Predefinito Re: Nuova tartaruga Graptemys

    questa è la scheda allevamento per Graptemys
    dagli una lettura
    http://www.tartarugando.it/content.p...udogeographica

    per ora la vasca può andare bene ma sarà presto troppo piccola. tieni conto che una grptemys adulta avrà bisogno di un acquario da 250 litri o meglio un laghetto in giardino..
    23 gradi di temperatura dell'acqua sono più che sufficienti. il calore per termoregolarsi lo prendono dalla lampada.

    la lampada da usare è la Solar raptor Flood 35 W .. io di solito la tengo accesa nelle ore centrali della giornata indicativamente metà mattinata fino a metà pomeriggio

    http://www.tartarugando.it/showthread.php?t=27426
    Ultima modifica di Lampe14; 18-09-2024 alle 08:57


  4. #3
    Nuovo iscritto

    Località
    Bergamo
    Sesso
    Messaggi
    3
    Discussioni
    Data Registrazione
    Sep 2024
    Tartarughe in possesso

    Graptemys

    Predefinito Re: Nuova tartaruga Graptemys

    CIao, grazie per avermi risposto... per la grandezza della vasca mi attrezzerò... vediamo più aventi, un paio di anni penso che ci starà dai... per il FILTRO hai qualche consiglio?... per ora stò utilizzando quello dell'acquario precedente e l'ho orientato in orizzontale, tra l'altro la tartaruga lo uso come isola )))).... come lamapda mi sono dotato di una trovata su Amzon (PewinGo Lampada uvb Tartarughe, Lampada Rettile e Anfibio con 50W Lampadina UVA UVB a Punto Basking e Morsetto Girevole a 360 °Adatto per Tartaruga), grazie per i vostri consigli!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •