Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

Eccomi!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Palermo
    Sesso
    Messaggi
    2
    Discussioni
    Data Registrazione
    Jan 2024
    Tartarughe in possesso

    Una Chelus fimbriatus
    Altri rettili in possesso

    Iguana iguana

    Predefinito Eccomi!

    Ciao a tutti e a tutte! Mi presento: sono un ragazzo di 20 anni, abito a Palermo, una delle mie più grandi passioni sono gli animali esotici specie i rettili, amo serpenti, tartarughe d'acqua, sauri, coccodrilli, tuatara, invece tra i rettili che prediligo di meno ci sono i gechi, le tartarughe di terra (non quelle semiterrestri) e i camaleonti. Attualmente posseggo una tartaruga mata mata (Chelus fimbriatus), ancora non so il sesso, ma sta crescendo in fretta e anche molto bene, non si fa mancare neanche uno dei pesciolini surgelati che le do, il suo carapace è molto bello e sviluppato, dalle dimensioni mantenute mi è venuto il sospetto che fosse un maschio, si vedrà... poi posseggo in'iguana verde dei tubercoli (Iguana iguana), è giovane, momentaneamente la tengo in un terrario un pò piccolo per quello che necessita ma tra un 5 giorni dovrà arrivare il suo secondo terrario che non sarà nemmeno quello definitivo, ho avuto esperienza con tegu argentini, sternotherus, e anche anfibi come pleurodeles e rane pacman, attualmente ho anche un Cherax quadricarenatus in un acquario di 100 litri. Ma ritornando a me, io sono uno studente di ingegneria, infatti la mia prima passione ancor prima degli esotici è il mondo della tecnologia e del progresso tecnico/scientifico. Questo forum lo adoro, anche se non mi ero mai iscritto, in particolare ho molta stima dell'utente (Marconyse) che reputo un'enciclopedia vivente. Che dire? A presto! :3


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Nuovo iscritto

    Località
    Trentino
    Sesso
    Messaggi
    1
    Discussioni
    Data Registrazione
    Jan 2024
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Eccomi!

    Ciao, mi sono appena iscritta in quanto ho delle domande da farvi. Il mio vicino di casa voleva liberare 3 testudo hermanni che lui a sempre tenuto in Ana teca in casa, senza averle mai esposte al sole o a lampada.
    Ora le ho prese io. Tutte e tre hanno il carapace e piastrine abbastanza molle. La più grande mangiucchia abbastanza, la media pochissimo e la piccola prorpio niente. Avranno al max un paio d anni. Penso sarebbe il caso di portarle da un veterinario. Non possedendo documenti secondo voi il veterinario me le visita comunque o mi denuncia??? Ringrazio in anticipo tutti quelli mi vogliano aiutare

    - - - Aggiornato - - -

    Ciao, mi sono appena iscritta in quanto ho delle domande da farvi. Il mio vicino di casa voleva liberare 3 testudo hermanni che lui a sempre tenuto in Ana teca in casa, senza averle mai esposte al sole o a lampada.
    Ora le ho prese io. Tutte e tre hanno il carapace e piastrine abbastanza molle. La più grande mangiucchia abbastanza, la media pochissimo e la piccola prorpio niente. Avranno al max un paio d anni. Penso sarebbe il caso di portarle da un veterinario. Non possedendo documenti secondo voi il veterinario me le visita comunque o mi denuncia???


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •