Salve a tutti, ringrazio chi vorrà rispondere a queste mie domande. Tengo una baby di Sterno Oodoratus (placca di 2 cm). Ecco le mie domande:
1) Ho messo una luce spot... però mi sto accorgendo di una cosa: di giorno è abbastanza statica... ha trovato un posticino e se ne sta buona li (mi pare che siano tartarughe crepuscolari, quindi sono attive la mattina presto e sera, giusto?)... ebbene, tenere lo spot acceso nelle ore centrali della giornata a che serve? Lei per ora su quell'isola non ci è salita e la luce sta accesa inutilmente... attendo che cambi idea ed utilizzi lo stop o lo tolgo e basta? Oppure lo accendo la sera o la mattina presto?
2) Ma le tarme della farina se le mangiano? Perchè la mia le snobba... è normale? Perchè in pratica sto cercando un alimento da affiancare ai lattarini. In pratica un giorno do lattarini e un giorno do gamberetti surgelati... pensavo di integrare con le tarme ben nutrite.... ma nada...
3) Il termometro va messo vicino al termoriscaldatore oppure a lato opposto? perche se a lato opposto misura tipo 25 gradi di sicuro vicino al riscaldatore ci saranno anche 3 gradi in piu o sbaglio?