Buongiorno, so che forse è un po’ prestino ma volevo provare a chiedervi se riuscite ad identificare il sesso delle mie due tartarughe.
La prima è del 2015:
La seconda 2016:
Grazie a tutti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno, so che forse è un po’ prestino ma volevo provare a chiedervi se riuscite ad identificare il sesso delle mie due tartarughe.
La prima è del 2015:
La seconda 2016:
Grazie a tutti!
Sembrerebbe la prima femmina e la seconda maschio, anche se la V del piastrone sembra invertita.....ma quanto sono grosse e pesano? Sembrano più grandi della loro età..
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di geronimo73; 04-08-2019 alle 11:55
La prima è grande 10 cm è pesa 250g
La seconda 9 cm e pesa 180g
Han sempre fatto il letargo. Nei mesi caldi crescono a vista d’occhio, c’e da dire che vivono in uno spazio grande.
La prima è femmina la seconda maschio. Ricordo che il rapporto ideale è di un maschio per tre femmine.
Vi ringrazio. Ho altre 4 tartarughe ma di anni successivi quindi saprò il sesso successivamente. In ogni caso ho tanto spazio e potrò costruire diversi recinti nell’evenienza.
Grazie!
bungle77, aiuterebbe molto sapere dimensione e peso. Cmq secondo me è maschio.
Secondo me sono due femmine.
Secondo me fino a una certa dimensione tutto è possibile.. Una volta ho visto una tartaruga di 216 grammi che sembrava proprio un maschio poi invece, rivista dopo anni, si è rivelata femmina! È anche vero che, fin da piccola la coda era lunghi a ma non cicciotta..