Salve ragazzi,
E da un po' che penso di allevare una al massimo due sulcate perché le adoro!!!!*____*
Ovviamente, sapendo che sono tartarughe impegnative, vorrei delle delucidazioni su tt quello che riguarda il loro allevamento e quant altro
Salve ragazzi,
E da un po' che penso di allevare una al massimo due sulcate perché le adoro!!!!*____*
Ovviamente, sapendo che sono tartarughe impegnative, vorrei delle delucidazioni su tt quello che riguarda il loro allevamento e quant altro
Si si infatti aspetto i suoi consigli le sue tarta sono stupende
Ciao Stellina, ottima scelta
Innanzitutto da uno sguardo alla scheda di allevamento che ho redatto in base alle mie esperienze personali Tartarugando - Scheda allevamento Geochelone sulcata, se non lo hai già fatto.
Allevare una sulcata non è semplice come sembra, o meglio, i primi anni è una tartaruga tranquilla e delicata, una meraviglia, quello che viene complicato è la gestione degli spazi e la questione igienica quando la stessa tartaruga diventa adulta. Hai idea della mole di urine e feci che riesce a cacciare una sulcata adulta? Se hai bene in mente questa cosa allora sei a posto
La cosa più bella di questa specie è il carattere, non vi dico che soddisfazione vedere bestioni di 20/25 kg avvicinarsi alle mani per mangiare, oppure seguirti per il giardino, sono curiose e molto vivaci.
Hai spazi interni adeguati? Ripeto, i primi anni sono belle, ma già dal 4/5 anno in poi, se becchi l'esemplare con la crescita veloce, hanno bisogno di una stanzetta o di un mega terrario riscaldato.
Visto che vorresti acquistare una baby, inizia ad allestire un terrario di 150*50*50, che ti basterà per i primi 3/4 anni, con lampada solar raptor e una ceramica termostatata a 20.
Per il resto, se hai qualsiasi dubbio o incertezza chiedi pure
Ripeto, complimenti per la scelta!!!
Intanto grazie Simone per le dritte ora leggeró la scheda dettagliatamente che hai scritto io ho una curiosità... Se nel tempo vorrei avere due sulcate che spazio devo offrirgli qnd saranno adulte??? Per lo spazio non ho problemi perché ho terreni in abbondanza e anche locali in cui attrezzare il tutto... Il problema più che altro sembra essere da chi e dove prendere delle sulcate :S
Diciamo che per un paio di adulte una stanza 4 x 2 potrebbe andare bene, poi bisogna valutare bene, se è una coppia c'è bisogno della zona deposizione, se son due maschi litigiosi si devono separare (cosa difficile se crescono assieme, stabiliscono la predominanza già da piccole).
riguardo la reperibilità delle Sulcata, sono tartarughe che nelle fiere di settore trovi sempre. Meglio quelle nate in Europa, più forti di quelle importate. Io ne ho alcune ma non saprei proprio come fartele arrivare in Calabria
Uffa sarà un problema trovarle qua in Calabria... Le tue sarebbero un onore averle
Per quando hai deciso di prenderle?
Dovrei organizzare il terrario e ovviamente poi comprarle... Su che cifra si aggirano le baby?
Venite a Bari tutti e due ... tanto Stellina più vicino non trovi niente.
Il punto è vedere se riusciremmo ad accordarci per un possibile incontro... Altre possibili opzioni??
Non conosco allevatori al sud, comunque ti conviene andare a qualche fiera, così le scegli da te
Simone hai dimenticato una cosa oltre alle urine e alle feci!!! come alimentazione cosa dici? da adulte non è male la quantità no????
comunque stellina quoto Simone soddisfazioni incredibili carroarmati con ile ripeto ottima scelta
Grazie simo si cico sono dei carro armati meravigliosi
Nessun altro conosce allevatori vicini alla mia città??