Secondo me la 1 è maschio e le altre 3 femmine. Secondo voi?
A queste dimensioni è un terno al lotto.
La 2° potrebbe essere femmina, le altre maschi...qui lo dico e qui lo nego
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Grazie mille a tutti!
Posso rompere le scatole per un'altra pardalis ma di 13,5cm?
Eccola sono due foto della stessa.
PS: Ma è normale che la pardalis prende peso e lo riperde di continuo? L'ho pesata ogni singolo giorno in un mese ed è sempre la stessa storia.
Esempio in un mese: pesa 470g, il giorno dopo 480, dopo 490, dopo 470, dopo 480 .... dopo 500, dopo 520, dopo 480. ecc.
No, serve molto più tempo! Io dico 2° femmina e tre maschi!
Si, variazioni di peso sono normali! Però non puoi pesarla sempre, la stressi. Pesala al massimo 1 volta al mese se non ci sono motivi particolari..
ok grz. Il sesso di quest'ultima?
Grazie
io invece dico femmina, maschio, femmina e femmina, e quella nell'ultima foto un altra femmina! (poichè nelle femmine le placche sottocaudali delle femmine formano un "V" mentre nei maschi formano una "U")...
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
Dici?? ho controllato adesso su una scheda di allevamento a caso che ho trovato su internet e dice così! "Alcuni allevatori sostengono che la placca sopracaudale del carapace del maschio è più arcuata di quella della femmina mentre le placche sottocaudali del piastrone formano una "V" a differenza di quelle del maschio che formano una "U". ReptiWorld - di Pier Luigi Vianello (Geochelone pardalis - Tartaruga leopardo)
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
Nooo.. terno a lotto! adesso che le mie sono 25/35 cm sono riuscito a capire con chiarezza il sesso!