Ciao a tutti amici, sapete fino a che età sono riproduttive le nostri lle hermanni hermanni? C'era un allevatore che parlava di massimo 40 anni. È v È vero?
Ciao a tutti amici, sapete fino a che età sono riproduttive le nostri lle hermanni hermanni? C'era un allevatore che parlava di massimo 40 anni. È v È vero?
Nessuno ha info? Mi rendo conto che in pochissimi abbiamo tarta molto molto adulte
Io ho un maschio di oltre 50 anni che ancora è riproduttivo, la femmina più vecchia è oltre ai 30 decisamente , fa due uova in meno delle altre però più grossi di dimensioni. Non so se è per età o se è sempre stata così lei.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In un caso lo so con certezza perché arriva da un amico a cui l’avevano regalata già adulta quando lui era un bambino mentre nell’altra si va per approssimazione…ci sono i segni caratteristici delle tartarughe molto anziane, carapace liscio levigato, linea sutura a zigzag così anche quella della circonferenza,ecc
Che facciano meno uova ci può stare , però ti dico che preferisco avere 6 tartine che nascono già belle grosse che non 9 minuscole.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 15-06-2023 alle 01:08