Anche da me oggi un paio di Marginata adulte si sono svegliate, occhi vispi, pesanti ed in ottima forma direi
,
,
Anche da me oggi un paio di Marginata adulte si sono svegliate, occhi vispi, pesanti ed in ottima forma direi
,
,
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
che fortuna oggi da me c'era un bel sole e speravo di vederne qualcuna ma invece continuano a dormire...
Che belle!!!!gia mangiano?
Nel pomeriggio una delle due ha provato ad assaggiare qualche erbaccia presente nel recinto mentre l'altra si è messa in posizione inclinata per prendersi più sole possibile, e non si è mossa. In serata da brave sono rientrate nella casetta. La mattina considera che qui da me c'è sempre la brina !
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
davvero molto belle turtlej!
Alcune foto scattate oggi...
,
,
,
(Albert Einstein)
dio ma che bello ! ma che belle ! ma che belleeeeeeeeeeee......
Delle mie due marginate per il momento si e' fatto vedere fuori solo il maschio per prendere un po' di sole... ma dopo un po' ritornava nel suo rifugio. Adesso qui sono due giorni che piove e fa freddo per cui bisognera' aspettare ancora un po' di giorni! Di solito pero' da me quelle che escono per prime dal letargo sono sempre state le marginate !!!
Abiti in collina o pianura, turtlej? Che temperature minime ci sono in inverno da te?
Ultima modifica di Badail16; 13-03-2013 alle 21:20
a proposito della collinetta volevo chiederti una cosa l'anno scorso seguendo il tuo metodo ho creato una collinetta dove una femmina ha deposto pero dopo un po la collinetta si e livellata al resto del terreno facendo diminuire la profondità della buca infatti su 5 nascite 3 avevano delle scaglie anomale cosa potrei fare per farla rimanere alta?
A dirti il vero qui da me il clima è troppo umido e senza alcuni accorgimenti tipo appunto zone rialzate e alcune aree secche appositamente create con materiale drenante, le mie Marginata potrebbero stare peggio delle tue
Ti confermo che abito in una zona sotto il livello del mare
E' un problema che ho risolto creando un basso muretto a forma di "U" con delle piastre, lasciando la parte che è rivolta a sud-est aperta...sono riuscito a spiegarmi ?
(Albert Einstein)
Stupende davvero complimenti anche per il giardino che le ospita.