Ciao a tutti!
Questo è un lato del mio acquario.. anche altri tre lati sono così (un po' meno).
Non c è più niente da fare giusto? Svuoto e ne vado a comprare un altro?
Ciao a tutti!
Questo è un lato del mio acquario.. anche altri tre lati sono così (un po' meno).
Non c è più niente da fare giusto? Svuoto e ne vado a comprare un altro?
E' un acquario fai da te? Perchè in questo caso direi che è stata usata una eccessiva quantità di silicone distanziando troppo le lastre di vetro. Si potrebbe rimediare smontandolo completamente , eliminando il vecchio silicone e incollandolo di nuovo a regola d'arte. Oltretutto dalla foto non si può desumere il volume di acqua contenuto e lo spessore del vetro, due fattori importanti per giudicare la sicurezza dell'acquario.
Evidentemente la vasca si sta scollando.
Andrebbe fatta vedere a chi l'ha realizzata (garanzia).
In alternativa, se i vetri sono buoni, andrebbe sentito un artigiano esperto che possa smontarla e riassemblarla, magari aggiungendo dei tiranti.
Con 270 litri avrei usato il vetro da 10 mm che avrebbe assicurato una superficie di incollaggio maggiore e una maggiore rigidità del sistema in special modo in caso di vasca molto lunga ( per es. 120 cm). Anche per questo ho domandato se la costruzione della vasca è amatoriale.
Ora non va più neanche il filtro.. Ho staccato il filtro (tetra), ho svuotato l acquario.. ho riallestito un altro acquario temporaneo da 60 litri.. attacco il filtro e non funziona, non fa proprio alcun minimo rumore.. si è bruciato? Devo buttare anche quello?
non credo, probabilmente non si innesca perchè c'è aria nei tubi oppure perchè il filtro non è posto al di sotto del livello della vasca.
spesso anche a me il riavvio dei filtri esterni fa dannare...
è improbabile che andasse alla perfezione, e dopo averlo spento non riparta.
prova a pulire materiali e girante, controlla l'assemblaggio e segui le istruzioni per il reinnesco.
io quando ho problemi spingo l'acqua nel filtro forzatamente con una pompetta, poi lo riavvio.