le ho fotografate allo zoo di Rotterdam e voglio condividerle con voi
le ho fotografate allo zoo di Rotterdam e voglio condividerle con voi
Che belle
Quanto erano grandi?
Che splendore!!! è la mia specie preferita, anche se non l'ho mai potuta vedere dal vivo! Com'è???
son tutte piccolette, la più grande credo che non superi i 15 cm. son dei palloni, il carapace è proiettato verso l'alto e son molto tondeggianti. le ho osservate per una mezz'oretta e non si son mai mosse, sembrano essere molto curiose, un po' come le radiata, osservano molto ciò che accade.
Sembrano ben cresciute, sono molto lisce. E' nota la storia di queste tartarughe? Sai come lo zoo ne è entrato in possesso?
provengono da un sequestro ma devo informarmi meglio
qui ci son un po' di info http://www.durrell.org/latest/news/p...he-first-time/
Ultima modifica di Platysternon; 21-10-2012 alle 18:27
Bel reportage.
Finalmente si sta concretizzando quello che abbiamo sperato per anni, cioe' che le angonoka sequestrate venissero in parte utilizzate per creare gruppi riproduttivi fuori dal Madagascar...
Se si danno da fare con i sequestri, se ne potranno formare un bel po'....
utente non attivo
Giacomo m'ha detto che ci dovrebbero essere anche a Frankfurt ma non ho avuto modo di visitarlo per via delle tempistiche. fortunatamente qualche gruppo riproduttivo si sta formando.queste son tutte cucciole, fra virgolette, magari hanno 10 anni e non lo so, non ho idea di quale sia il loro tasso di accrescimento in natura certo è che ce ne vorranno ancora un bel po' di anni prima che diano frutti.
Quindi gli esemplari frutto di sequestri in Europa non vengono "rimpatriati" ?
...a questo si doveva arrivare per avere gruppi riproduttivi al di fuori del Madagascar...
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Che meraviglia!
le foto son orribili, non son per nulla bravo con le digitali (beh con ogni tipo di tecnologia veramente....), appena Morelialover mi da le foto che ha fatto lui le posto
veramente belle, hanno un carapace inusuale, belle belle belle
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso L.Toltoj
si , è naturalistico con piante vere, terra, sassi, foglie secche: una bella ambientazione in un terrario bello ampio!
c'eran 2 punti spot ma non ho visto sonde quindi non vi so dire quali valori di umidità e temperatura c'eran in quella teca.
Che meraviglia Nicola! Grazie per averle postate, anch'io non le ho mai viste dal vivo!