Buongiorno a tutti,
Io parto sempre dal presupposto che per allevare qualsiasi tipologia di animale bisogna avere un minimo di cognizione in causa, bisogna essere a conoscenza prima dei contro che dei pro e soprattutto bisogna sapere che un animale tenuto in cattività non si autoregola......
Quest'estate il mio vicino ha pensato di regalare il cucciolo di cane alla figlia....... Al che andava tutto bene per il primo mese e forse metà di quello successivo (il mese e mezzo in cui , data la novità, è stato attenzionato)..... Poi il cucciolo è stato totalmente dimenticato nel cortile di casa (e per cortile, intendo cortile in cemento con manco uno sputo di verde), mai portato fuori a passeggiare, feci fatte sempre e solo li, ricovero per dormire su un tappeto in garage, pianti a dirotto di fame quando loro uscivano e glia davano da mangiare ore dopo al suo normale orario di pasto..... Dopo due mesi di totale abbandono il cane ha cominciato a dare i segnali di malessere che danno tutti i cani da cortile... Abbaio continuo a tutte le ore del giorno, spaccava qualunque cosa che gli passava sotto il naso, e ti accorgevi che era proprio malessere da solitudine perchè, vedendo i ragazzini giocare nel campo da calcio davanti a casa, si ammutoliva e rimaneva incantato a guardarli per tutto il tempo!
Al che io, mia moglie e i vari vicini abbiamo cominciato a cercare di fargli capire che un cane così non può stare.... Fino a che , tutti mobilitati per la ricerca di nuovi padroni, siamo riusciti a dargli nuova vita...... Speriamo che possa trovare dei padroni che lo facciano sentire un vero cane!!!!