Ciao vorrei acquistare una thb, l'ho trovata ha un anno ed é munita di cites fonte f... É un problema? Me la fa pagare 75 euro é un prezzo onesto? Se no da chi potrei andare a prenderla? Ciao grazie per l'aiuto
Ciao vorrei acquistare una thb, l'ho trovata ha un anno ed é munita di cites fonte f... É un problema? Me la fa pagare 75 euro é un prezzo onesto? Se no da chi potrei andare a prenderla? Ciao grazie per l'aiuto
Come prezzo ci siamo...io la mia l'ho pagata 90€, come cites è ok..ma cerca nel forum almeno sai ciò che stai acquistando....di che zona sei? Io posso darti un indirizzo al Nord zona Milano
Sono di Bergamo
- - - Aggiornato - - -
Dove posso cercare nel forum in quale sezione?
Ricorda che per prenderla deve gia' essere stata microchippata.
Ricordo anche che il 6 settembre c'e la fiera a Longarone
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Pensi che in fiera costano di meno o sono più sicure?
Ciao, io ho esemplari sia in fonte C che in fonte F, quelli in fonte C li ho comprati in fiera qualche anno fa al TartarugheBeach di Cesena (ce ne sono molte di fiere del settore in tutta Italia), mentre quelle in fonte F le ho prese con movimentazione dando solamente il rimborso dei costi sostenuti dall'allevatore che si aggirano sui 25/30 euro ad esemplare....in pratica 15 € per il certificato + altri 10/15 euro per il microchip! Pensa che ho preso anche esemplari di 5/6 anni a quella cifra!
Per gli esemplari in fonte commerciale C o D invece il prezzo (giustamente) varia in base all'età dell'animale, generalmente una thh di un anno la trovi in fiera dai 75 ai 90 euro, se prendi delle THB considera che troverai da spendere una decina di euro in meno.
Ovviamente è sicurissimo sia prendere esemplari in fonte F che fonte C o D
E' un furto, gli animali in fonte F non possono essere venduti, al massimo si può chiedere un rimborso spese. Si tratta di una movimentazione, l'animale rimane vincolato al luogo dove è registrato e per spostarlo sono necessari autorizzazioni e di pagare ogni volta un nuovo certificato.
Per quella cifra in fiera trovi esemplari in fonte commerciale C anche di due anni, e non hai alcun problema.
Non comprate esemplari in fonte F, non possono essere venduti ma solo movimentati, chi lo fa commette vari illeciti, e chi compra si ritrova animali che se vuole anche solo spostare deve chiedere autorizzazioni e pagare un nuovo certificato, attenzione!
Se uno ne è consapevole, ed accetta la cosa bene, ma se non si è stati informati, non va bene affatto.
Mi intrometto anche se non è proprio pertinente.
Le mie nate dovrebbero essere di fonte F dato che, sono certo della madre ma non del padre. Non potrò tenerle tutte un domani e di certo non potrò venderle, non sono un allevatore e sarebbe fuorilegge Comunque da quel che ho capito, posso cederle e diciamo chiedere un rimborso spese a chi le prende in carico (microchip e documenti). Ho capito male?
Ripeto. non voglio guadagnarci ma essere certo che finiscono in buone mani.
Ultima modifica di First; 03-09-2015 alle 22:16
Ok grazie avevo chiesto proprio perché nn volevo trovarmi nei casini in futuro... Sei stato gentilissimo allora dirò di no perché gli ho detto che gli facevo sapere
Dove le ho acquistate io, sono da fonte C e D, e tutte e tre con chip....è un allevatore...L'arca di Noha e si trova a Galliate, ha molta scelta ma conviene contattarli prima; quando sono andato io ( ad aprile ) non aveva thh solo thb...non so se qualcosa è cambiato...
Sicuramente in fiera i prezzi e le scelte son più convenienti....ce nè un altra il 19 settembre ad Origgio
ciao
Ultima modifica di geronimo73; 24-08-2015 alle 09:55
Ok grazie mille per le informazioni
Potresti trovare anche a meno, in particolare da allevatori o commercianti esteri che hanno ancora cites fotografico anche se in fonte C. Verifica bene prima di acquistare, perché a conti fatti tra inserimento di microchip è richiesta di nuovo cites vai a spendere molto di più! Se hai intenzione di tenerla a vita anche una fonte F va benissimo e non avrai alcun tipo di problema!
Ok va bene... Ma non ho capito se spendo meno con questa che ho trovato a fonte f o con una fonte c acquistata da commercianti esteri
ma con la fonte f se dovessi farla riprodurre i piccoli saranno fonte f o fonte c?