[IMG][/IMG]Buongiorno a tutti gli appassionati di questi bellissimi animali
da un paio di giorni ho acquistato una testudo horsfieldi in modo legale con certificato CITIES..
quando la scelsi era molto attiva e si nutriva insieme alle altre, però poi una volta a casa e sistemata un terrario provvisorio (perchè tra pochi giorni dovrò trasferirmi) con lampada UVB si e "spenta"... il piu delle volte e chiusa in se stessa e non sembra ad essere a proprio agio..si muove, mangia poco(un pezzetino di mela e forse ha mangiucchiato delle erbette prese in giradino poichè l insalata non l ha proprio toccata)e rimane chiusa in un angolo per molto tempo...
qualcuno di voi sa dirmi se e del tutto normale? ovvero se sono i primi giorni e deve prendere ancora confidenza?
l ho sistemata in una vaschetta di 70x40 cm provvisoria,con della terra, acqua (che sembra di non aver ancora toccato) e dei multivitaminici..
siccome la terra e stata presa in giardino (luogo in cui la farò vivere tra qualche mese con la costruzione di un recinto) ed ho letto che l umidità non gli fa bene date il suo habitat naturale .oggi sto andando ad acquistare sabbia e fieno per il fondo..
in attesa di vostri consigli un saluto da Pepito!
[IMG][/IMG]