Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

Legislazione... denunciare.....aiuto...!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

1
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

non ho la minima idea del loro nome.... fanno parte del giardino da oltre 50 anni...

Predefinito Legislazione... denunciare.....aiuto...!

Buongiorno a tutti, e grazie del tempo che mi dedicherete... Nel giardino della nonna ci sono delle tartarughe di cui non conosco la razza, la provenienza e sopratutto l'età anche se sono lì da oltre 50 anni... Non ho capito molto della legislazione in merito e non vorrei che a causa della mia ignoranza a farne ne spese siano le tartarughe! L'unica cosa che sono riuscita a capire è che dovrebbero essere tutti maschi... E questo spiegherebbe perchè non ho mai visto nascite...Ho dato un'occhiata alle immagini nel sito ma onestamente non riesco a riconoscerle... Potete aiutarmi? Nella mia bontà non vorrei aver fatto un danno... oltre alle "terrestri" in un laghetto ha trovato 'casa' una tartaruga acquatica ma anche questa non ha un'immagine corrispondente nelle vostre... L'ho "salvata" da un losco individuo che la teneva in una bacinella dove la poverina non aveva posto nemmeno per far uscire la testa... appena arrivata nel laghetto "ha fatto fuori " tutto quello che c'era... ninfee.. pesci rossi... ha creato il vuoto intorno!... Sono stata costretta a creare un altro habitat per piante e pesci e lasciarla "regina incontrastata " del laghetto...Mangia di tutto... perfino un piccolo topolino che era caduto in acqua .. Ma che bestia è? Quasi quasi mi fa paura... Ho letto che tartarughe 'aliene' immesse nel nostro habitat hanno creato problemi quindi lei rimane lì nel laghetto che è situato all'interno di un'aiuola recintata.. Ma veniamo al punto: come mi devo comportare per quel che riguarda la legislazione? vanno denunciate? e cosa scrivo che non so nulla di loro? Nel giardino ( ma a questo punto potrei dire "oasi protetta non autorizzata" vivono anche dei Gechi e dei pipistrelli ...( io ne sono terrorizzata) che devo fare?Dovrei 'denunciare ' anche loro ? Questa fauna vive lì - indisturbata ripeto - da oltre 50 anni... Praticamente è cambiato solo chi periodicamente offre loro del cibo in tempi "di magra" e acqua ... Grazie delle Vostre risposte e del tempo che mi dedicherete...

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Legislazione... denunciare.....aiuto...!

Le tartarughe, se non sono state denunziate entro il 1995 ,non possono assolutamente essere messe in regola e di conseguenza ti rendono fuorilegge e passibile di grosse multe e processo penale.Nessun problema invece per l'acquatica , gechi e pipistrelli sono utilissimi per divorare tutti gli insetti . Sta a te adesso decidere nel caso non avessi i documenti delle tartarughe cosa fare: la legge prescrive che in caso di ritrovamento le tartarughe delle specie protette vanno consegnate ai Carabinieri-Corpo Forestale. Metti sul forum le foto di queste tartarughe sia terrestri che acquatica e ti diremo di che specie sono.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •