Ragazzi questa è malva?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ragazzi questa è malva?
si, esatto... e la mia tarta va matta sia di fiori che foglie...
E' proprio malva ed è un cibo adattissimo alle tartarughe oltre che molto gradito...
Perfetto ho intenzione di prenderne moltissima e piantarla anche nel mio giardino, ma si può dare tutto? Stelo, foglie e fiori?
Anche io l ho piantato nel mio recinto.. comunque stelo non so se lo mangia ma foglie e fiori più che volentieri..
Mangiano foglie e fiori....la pianta regge bene il trapianto a patto che la tagli a zero quando la interri.
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Devi tenerle all'ombra e dare acqua ogni giorno
Io ho delle piante di malva ma restano striminzite al contrario di quelle del vicino, può dipendere dal terreno?
Il mio è argilloso invece il suo credo l'abbia un po sostituito quando ha fatto il giardino.
Sicuramente il terreno argilloso non è il più adatto alle piante , conviene sostituire almeno lo strato superficiale.
Nasce spontanea, prima di entrare nel forum non sapevo che pianta fosse ma a quanto io ricordi non l'avevo mai vista prima qui da me. Forse mio padre la toglieva quando faceva l'orto. Proverò un trapianto sostituendo un po di terra.
Anche io non la conoscevo prima.. come tanto altro tartacibo. Come ho preso una piccola piantina con la radice.. non era messa tanto bene e non pensavo venisse ma l ho trapiantato nel mio recinto l anno scorso e quest anno è cresciuta parecchio e Luna se la mangia volentierissimo.
Il terreno argilloso è troppo ricco per la Malva, che predilige terreni poveri e leggeri, anche un po' pietrosi e drenanti, teme molto l'umidità che favorisce la temuta ruggine. Necessita pieno sole e posto arieggiato.
Scusate, questa pianta se la mangiano le tarte? Intorno a casa mia ce n'è un sacco ma non ho mai provato a raccoglierla
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Sì è Convolvolo, va bene