Originariamente Scritto da
francesco_91
Buona sera forum, spero che qualcuno per l'ennesima volta posso chiarirmi le idee, online trovo tante notizie ma vecchie, tanto vecchie, minimo di 4 5 anni... e spesso contrastanti.
parto dal punto 0: ho preso poche settimane fa una coppia di THH, adulte, riproduttive in fonte D;
presumo che queste tarta nel prossimo anno depongano le uova, presumo che lo abbiano gia' fatto dal precedente proprietario; ora avrei un po di domande riguardanti la burocrazia da seguire, ovvero:
- PRELIEVO DNA RIPRODUTTORI: Se queste tarta hanno già riprodotto, il loro test del DNA credo sia da qualche parte, è necessario che io lo ripeta? o la forestale ha già collegato quel chip a quel DNA e quindi risparmio un passaggio?
- DENUNCIA NASCITA BABY: partendo dal punto precedente; se il DNA dei parentali devo farlo o rifarlo, è nesessario che sia fatto anche solo in seguito ad una denuncia di nascita o vien fatto solo in seguito alla richiesta di CITES ? Ovvero, io voglio fa nascere le BABY ma non voglio venderle almeno non per ora, allora ne vengo fuori solo con denuncia nascita o devo a prescindere fare il test ai parentali?
- RICHIESTA CITES : una volta richiesto il cites dovrò effettuare il test del DNA su baby e parentali, lo faccio io stesso con mio vet o lo fa la forestale?
grazie tante.