Talvolta le somministro alle mie terrestri. Non ne vanno pazze, ma le mangiano.
E poi sono un ottimo alimento per loro
In questo video, trovato su youtube, due A. radiata pasteggiano con le pale
Talvolta le somministro alle mie terrestri. Non ne vanno pazze, ma le mangiano.
E poi sono un ottimo alimento per loro
In questo video, trovato su youtube, due A. radiata pasteggiano con le pale
Le mie non se le filano proprio... Con lo sbattimento che ci va x togliere le spine, mi sa che non gliele servo più Quando stavano in terrario le mangiavano... Ma li non avevano altra scelta all'infuori del menù che le servivo io Ora mangiano volentieri la buccia del fico d'india quelli belli rossi... Ma e da considerarsi come frutta x cui da dare poco , giusto??
Ultima modifica di LaTrilli; 22-10-2011 alle 23:58
Anche io lo somministro alle mie ogni tanto (qui da me siamo invasi dal fico d'india) e nemmeno le mie ne vanno particolarmente pazze.. bah..
pure le mie non ne vanno matte (come per il secco ), ma qualche morso glielo danno
magari la mia è una domanda sciocca, ma, secondo voi i loro "gusti alimentari" possono dipendere dall'età?
è un alimento molto ricco di calcio e (da quel che ho potuto notare) particolarmente gradito da tutte quelle specie che abitano areali più secchi.
le radiata ne sono golose, pardalis anche, le sulcata non ne parliamo, mangiano le pale anche dalla pianta, complete di spine.
le elegans e le testudo già meno, anche se tagliate fine fine vengono spizzicate
Io non gliele ho mai date, purtroppo, qui dalle mie parti non se ne vede una nemmeno per sbaglio!
Su questo sito www.opuntiafood.altervista.org è possibile ordinare quante pale si vogliono, possono anche essere conservate a lungo in un luogo fresco e asciutto
io ogni volta che vado giù in puglia dai miei mi faccio una bella scorta................
SEMPRE FORZA JUVE NON TI ABBANDONERO' MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le mie hermanni le hanno mangiate
Però ho dato quasi solo pale per una settimana