Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
meglio tardi che mai..
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al forum più di un anno fa, ma scrivo solo ora..
La mia è una situazione temo diffusa: i bimbi hanno ricevuto il regalo due Trachemys scripta, che sono poi diventate tre (è una lunga storia..).
Ora hanno due anni, ma abbiamo difficoltà oggettive nel tenerle.
In questi due anni mi sono documentato, soprattutto qui sul forum, e abbiamo cercato di fare del nostro meglio in base allo spazio e alle possibilità.
Da quando ho letto i primi post qui, 1) mi sono reso conto di quanto l'ignoranza sia diffusa fra i negozianti 2) di quanto sarebbe stato difficile tenerle! E di conseguenza ho cercato da quel momento in poi cercato di farne adottare almeno due, ma senza successo...
Ora, mio malgrado, passerò al mercatino
- - - Aggiornato - - -
avevo scritto inizialmente un anno e mezzo, poi mi sono reso conto che sono già passati due anni... e sono andato a correggere
Ultima modifica di civico117; 20-02-2017 alle 17:02
-
-
TartaManiaco
Re: meglio tardi che mai..
Regalare Trachemys è come regalare problemi: dal mio punto di vista dovrebbero essere acquistate solo da coloro che conoscono tutte le problematiche dell'allevamento perchè il 90% dei possessori di piccole tartarughe non ha la minima idea della rapida crescita e delle esigenze conseguenti. Ti auguro di trovare nel mercatino qualche appassionato consapevole che le possa allevare al meglio.
-
Nuovo iscritto
Beh, l'annuncio ancora non c'è ma sono già nate dispute famigliari...
Ora iniziamo la trattativa diplomatica, ma mamma e bambini non se ne vogliono separare..
(ri-rettifico la rettifica, hanno un anno e mezzo, era corretta la prima versione)
Tornando alla mia situazione, il problema forse non è tanto in chi le regala inconsapevolmente, ma credo nasca da allevatori e negozianti: nei negozi dove ero stato ad informarmi in prima battuta c'erano vaschette con decine e decine di esemplari, e credo che un negoziante dovrebbe come minimo avvertire di cosa si tratta, ma tutti (ne ho visitati 4) mi hanno detto che mangiano gamberetti secchi, e basta cambiare l'acqua ogni tanto! Ma se leggendo le statistiche (allarmanti) è noto che migliaia di esemplari vengono rilasciati in natura, con tutte le conseguenze del caso, perché nessuno si mobilita in qualche modo per rallentarne la vendita??
- - - Aggiornato - - -
Scusate lo sfogo...
Ora, in previsione di una trattativa ostica in casa, e vedendo che è già pieno di annunci... approfondisco la ricerca di un filtro più grande, intanto, e metto in previsione un acquario adeguato da costruirmi in estate (ho visto qui che non è impossibile)
X il filtro, l'Eheim Ecco Pro mi sembra un buon compromesso fra prezzo e scarsa propensione/predisposizione a questa attività...
-
TartaManiaco
Sia pure con ritardo (pratica corrente in Italia) sembra che ne abbiano sospesa la vendita ma non si sa assolutamente niente su cosa dovranno fare le migliaia di possessori di tartarughe.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum