Visualizzazione Stampabile
-
buona sera
Salve a tutti
mi chiamo alex e,su consiglio di un amico(un certo platy :laugh-:)ho deciso di iscrivermi su questo forum.
Non sono un grande conoscitore di tartarughe(come l'amico platysternon sa bene),infatti preferisco molto di più serpenti(in particolar modo il genere morelia)e i sauri
spero di poter ricominciare a scrivere su un forum come molti anni fa e
di condividere qui la mia passione con altre persone come me.
buona serata a tutti
alex
-
Re: buona sera
Ciao Alex! Molto felici di averti qui con noi!
-
Benvenuto, c'e' bisogno di qualcuno nelle sezione Ofidi che abbia un po' di esperienza :wink-:
-
Benvenuto Alex! Tutti gli amici di Platy sono amici nostri! :susu:
-
Benvenuto anche da parte mia :laugh-::laugh-::laugh-:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ladybug
Benvenuto Alex! Tutti gli amici di Platy sono amici nostri! :susu:
:susu:
:cheers:
-
grazie grazie,molto gentili!
@ marconyse : spero tanto di poter dare una mano dove posso,non sono un guru però un bel po' di esperienza ce l'ho(intanto già ti stresso in pvt:laugh-:)
spero di imparare un po' di cose sulle tartarughe...molte lacune li:sorry-:
vedo che platy riscuote successo :biggrin-:
-
Ciao Alex !
Ben arrivato su Tartarugando :)...appena puoi posta qualche foto dei tuoi animaletti !!
-
-
-
-
quando ho letto il nick mi son detto: chi si sarà dato un nome così fricchettonico? ecco appunto, poteva essere solo il mio migliore amico :biggrin-: benvenuto , e presenta a tutti i tuoi piiiiiiiiccoli e tanto carucci animaletti da pet terapy :biggrin-:
nell'elenco delle specie hai dimenticato l'unico che adoro e di cui sono in grado di ricordare il nome :biggrin-:
-
Fricchettonico? :ocio:
:afraid2:
-
:oo-: eccolo il nostro...volevo evitare di usare nick che usavo in passato..ovviamente mi sono beccato del fricchettone
di chi mi dimenticai?
-
Ho notato solo ora la lunga lista, complimenti davvero! :yes-:
-
Citazione:
morelia lover
:oo-: eccolo il nostro...volevo evitare di usare nick che usavo in passato..ovviamente mi sono beccato del fricchettone
di chi mi dimenticai?
indizio: è verde e con uno sguardo penetrante
-
Citazione:
rughis
Ho notato solo ora la lunga lista, complimenti davvero! :yes-:
doveva mettere ....... alla fine:yes-:
-
Citazione:
rughis
Fricchettonico? :ocio:
:afraid2:
tranquillo tranquillo è sposato :laugh-:
-
-
Cos'é un nuovo ballo? :ocio:
:heh:
-
-
Citazione:
Ladybug
Cos'é un nuovo ballo? :ocio:
:heh:
è un serpente opistoglifo bellissimo, verde brillante, con la testa da vipera e l'iride a fessura.quando lo osservi anche lui ti osserva perfettamente immobile ma muovendo solo l'occhio ed è inquietante il suo sguardo quando ti accorgi che ti sta osservando.
-
Citazione:
Platysternon
, verde brillante, con la testa da vipera .
:baffled-: e' ovale a squame grandi! http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...cxADB4B3sb1vnw http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...oBe9LF2XyHjTuQ
-
Quando ce l'hai davanti mi sa che ti senti un pò osservato... :ocio:
-
si in effetti non è molto da vipera...la cosa molto interessante è la postura da minaccia ma sopratutto a differenza di hydrodynastes,heterodon e leioheterodon quando morde la preda vedi proprio che la spinge verso i denti posteriori e sembra proprio "spremere"con veemenza il veleno mordendo con decisione con i denti posterior,mentre gli altri tre tipi danno ripetuti ,orsi,come se masticassero..i quel momento si vede una diversa conformazione,data appunto dall'atto del morso e la testa assume una forma simil triangolare..per il resto del tempo è ovale
-
uffi a me sembrava una vipera:sad-: secchioni
comunque è forse l'unico serpente che terrei, per ora
-
Ciao Alex! Anche io sono una new entry, comunque benvenuto tra noi!
-
bnevenuta uga!
vedo che tieni hermanni...
io senza garden non mi sento di tenerei terrestri...
vi invidio tutti!!!
chissà magari un giorno...
@platy...vai a vedere boiga dendrophila o boiga jaspidea...:wink-:
-
le dendro son belle ma mi dicesti una volta che son problematiche
-
sono tutte problematiche le boiga...le cyanea come le dendrophila..infatti è anomalo che vada tutto così liscio..probabilmente il tizio da cui l'avevamo presa l'aveva da un bel po'...
adesso dobbiamo trovare il masculo;)
-
Per il masculo devi sentire il De Vincenzi di Mantova, e' l'unico che riproduce regolarmente Boiga in Italia
-
e conosco Marcello..ma mi sa che non ha fatto le cyanea..bene,molto bene gli sono riuscite dendrophila e forse cynodon...
-
Si ma conosce dove reperire le varie specie:wink-: