Salve vorrei sapere la sottospecie dei miei due maschi hermanni è possibile?Sul cites è scritto solo hermanni
Visualizzazione Stampabile
Salve vorrei sapere la sottospecie dei miei due maschi hermanni è possibile?Sul cites è scritto solo hermanni
Allego il link con le foto https://i.imgur.com/FeXWBGd.jpeg
Non vedo immagini purtroppo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Posso mandartele via email?
Prova in mp
Okkk
- - - Aggiornato - - -
https://imgur.com/a/jGmzFmM ho riprovato
Ps:Ora sto in vacanza a Roma hanno molto più spazio
Visti, si sono entrambi Hermanni Hermanni.
Grazie mille..invece cosa sono quei puntini bianchi su ogni scuto del guscio e anche le linee bianche sono cose della crescita?
Non vedo nulla di anomalo…
Scusa per le 1000 domande ma una ha la guancia anzi emtrambe solo che in uno è più pronunciata la guancia giallina verde come il colore delle altre macchie non è una caratteristica dello boettgeri?
La guanciotta delle thh ha una macchia gialla che può anche tendere al verdino dipende dalla colorazione dell’animale. Le Boettgeri non hanno macchia ma una colorazione di pelle generale verdastra su tutto il muso.sono indicazioni generali poi gli animali possono discostarsi leggermente da questi parametri ma le tue hanno caratteristiche thh pronunciate.
Preoccupati invece dell’habitat perché quel che vedo in foto non mi sembra terreno vivo e non vedo un filo d’erba. Sai che hanno necessità di un giardino, spero di sbagliarmi ma mi sembrano in un terrario.
Stanno in giardino sto in vacanza e lo spazio è ristretto cè un parte con un forestone di tarassaco e cicoria trifogli si alimentano da sole però non si vede in foto era prima mattina..tra 1 settimana torno a roma dove hanno tutto il giardino...Il terreno non l'ho innaffiato perchè era prima mattina enon avevani preso il sole ancora...non uso torba ma smisto con una zappa il terreno sono loro che non si interrano non so perchè
[emoji106]
Le ho da quando era piccole piccole si può dire che le ho fatte nascere io le ho prese dopo 1 letargo dall'allevatore...do troppo cibo io per caso? perchè in 5 anni sono cresciute a dismirua l'anno scorso erano 3 cm più piccole dopo il letargo mi occupano la mano intera ma le dimesione dei maschi max sono 15 cm perchè una già lo è ma ha solo 5 anni o 6
Se fanno letargo normalmente e mangiano erbe adatte a loro piacimento in uno spazio dove possono camminare molto non devi preoccuparti di nulla. Raggiunta la loro dimensione massima si stabilizzeranno come peso.
Mangiano tarassaco,trifoglio,cicoria,malva,piantaggine,borr aggine ed erbette che crescono nel giardino pascola o da sole io non metto nulla tranne qualche foglia di indivie o dente di leone mai data frutta letarghi tutti nella paglia del riso che resiste alla pioggia senza ammuffire
Allora sono a postissimo e fortunate [emoji256]
Poi hanno tantissimo spazio però provano sempre a scappare dal giardino gli ho nesso una staccionata alta 50 cm e ho coperto con 2 assi di legno fissate i buchi della staccionata saranno 30 cm le assi di legno e loro continuano sempre a provare a fuggire perchè?I ripari sono naturali e 2 casone di legno hanno tipo 30 mq
- - - Aggiornato - - -
Sono un po' piramidalizzare ma non capisco il motivo con questa alimentazione non dovrebbero in teoria
Sono animali che nella loro lentezza percorrono km in libertà, l’istinto rimane.
La piramidalizzazione è un fenomeno complesso, creato da un rapido aumento di crescita ( facilità di accesso al cibo) non compensato da attività fisica corrispondente, aspetti genetici e stabulazione errata, es. habitat arido.
Io ogni mattina annaffio sempre i genitori non so come stavano perchè non me li ha fatti vedere...Io cibo lo metto davanti alla casetta indivie o radicchio per il resto pascolano e mangiano quello che trovano in giardino che ho trapiantato...Vorrei prendere dal vivaio altra cicoria e tarassaco (semi) ma devono stare all'ombra o sole e soprattutto quando in pronfondità il semino?Avevo intenzione di prendere cicoria barba di cappuccino e tarassaco e creare una mini foresta perchè vedo che si metto a dormire in mezzo alla cicoria:shocked-:.Leggendo bene il tuo commento noto che quello più piramidalizzato è quello che si muove di meno praticamrnte prende il solea mattina mangia e poi si mette sotto un cespuglio all'ombra e lì rimane a dormire per mezza giornata poi si fa un giretto defeca e va in casa
Sui consigli agrari non posso aiutarti. Sicuramente va seminata in un posto dove loro non divorino i germogli.
Ho costruito un mini recinto dove piantarla poi lo smantellerò li ho messi a 1 cm sotto terra e distanziati 4 cm e tra ombra e sole (ho letto su internet)