Visualizzazione Stampabile
-
Jun, la new entry!
Salve a tutti, sono Jun, e sono una tartarughina di un anno:laugh-:
Sono stato/a adottato/a dalla mia padroncina il 9 ottobre 2019.
In realtà sono una novità anche per lei e infatti non sa di che specie/razza sono...
Intanto la mia padroncina ha scoperto che mi piace un sacco arrampicarmi... e ribaltarmi...:no-:
Infatti vengo tenuto/a d'occhio costantemente! Prima di stare da lei vivevo da una signora molto (troppo) premurosa, e non sono molto bravo/a a raddrizzarmi da solo/a... tra poco andrò in letargo e allora ci rivedremo in primavera!:goodnight:
E voi? Cosa mi raccontate?
Avete altri animali? La mia padroncina ha un gatto e due chiocciole.
-
Re: Jun, la new entry!
Ciao Jun, ci mandi un selfie? Così capiamo che specie sei [emoji28]
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
-
Dice che non posso inviare allegati...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jun
Dice che non posso inviare allegati...
Prova, da smartphone, con l'app Tapatalk.
-
Ciao Jun!
Puoi seguire queste guide per caricare le immagini
da computer: Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
o da cellulare: Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk
Occhio a fare l'alpinista!! :wink-:
-
Benvenuta :).
Apri una nuova discussione in Tartarughe terrestri e mediterranee con allegate le foto.
PS: spero non sia una specie protetta, senza documentazione le sanzioni sono molto pesanti nel caso di un'eventuale controllo.
-
Citazione:
darietto
Benvenuta :).
Apri una nuova discussione in Tartarughe terrestri e mediterranee con allegate le foto.
PS: spero non sia una specie protetta, senza documentazione le sanzioni sono molto pesanti nel caso di un'eventuale controllo.
Volevo appunto denunciarla per essere in regola... è fattibile?
- - - Aggiornato - - -
Comunque grazie mille a tutti per i consigli! Ora provo a caricare le foto
-
Citazione:
Kla_Ruga
Ciao Jun, ci mandi un selfie? Così capiamo che specie sei [emoji28]
Ecco le foto!https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5a3c1d6503.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...da503b7b0e.jpg
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
-
Hai un problema da 12.000 a 120.000 euro e da 6 a 24 mesi di condanna, NON si possono regolarizzare animali illegali, dalla a chi te l'ha data e in qualsiasi fiera di Rettili comprane una con microchip e documenti a meno di 50 euro. I Carabinieri sono inflessibili con queste situazioni , la Lombardia poi e' particolarmente severa
-
Citazione:
marconyse
Hai un problema da 12.000 a 120.000 euro e da 6 a 24 mesi di condanna, NON si possono regolarizzare animali illegali, dalla a chi te l'ha data e in qualsiasi fiera di Rettili comprane una con microchip e documenti a meno di 50 euro. I Carabinieri sono inflessibili con queste situazioni , la Lombardia poi e' particolarmente severa
OH CASPITA!
No ok non sono così ricca, la restituisco di sicuro.
Se i genitori sono microcippati cambia qualcosa?
-
Citazione:
marconyse
Che specie è? Perché sarebbe illegale? Non voglio passare guai! Non c'è modo per risolvere? Se è così grave posso denunciare la ex proprietaria?
- - - Aggiornato - - -
OK NO MI SONO INFORMATA.
DOMANI VADO A RIPORTARLA INDIETRO E DENUNCO CHI ME L'HA DATA.
Grazie a tutti, senza di voi avrei rischiato grosso!!
-
Salve a tutti.
Sono appena tornata, quindi finalmente posso scrivervi.
Purtroppo oggi ho portato la tartaruga a chi me l'ha data (solo dopo aver insistito molto per vederci).
Mi spiace di essermi imbattuta in certe cose... domani andrò dai carabinieri a segnalare/denunciare l'accaduto.
Mi mancherà Jun...
-
Hai fatto la cosa migliore
-
Consiglio personale: compra una tartruga con i documenti, se hai un giardino una bella hermanni
-
Sì ho un giardino, e le avevo fatto il recinto con la casetta in terracotta ecc... ora ho il giardino vuoto ma tutto allestito... che tristezza
Mi sento truffata
-
Ti ripeto il consiglio, compra una tarta regolare, avrai tante soddisfazioni e chissa' magari in futuro ne prenderai altre due e farai un piccolo allevamento
:wink-:
-
Citazione:
Jun
Sì ho un giardino, e le avevo fatto il recinto con la casetta in terracotta ecc... ora ho il giardino vuoto ma tutto allestito... che tristezza
Mi sento truffata
Puoi consolarti pensando che in ogni caso sarebbe comunque sparita sotto terra in questi giorni e non te la saresti goduta lo stesso. Il lato positivo è che hai tutto il tempo per informarti durante l’inverno e prepararti a diventare un’ottima allevatrice senza avere ansie e paranoie a guastarti il piacere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk