Visualizzazione Stampabile
-
saluti
Buongiorno da Meta a tutti gli amici della natura
-
Re: saluti
Saluti anche a te! E benvenuto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Benvenuto nel forum ! Meta di Sorrento ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLINOO
Benvenuto nel forum ! Meta di Sorrento ?
Grazie, Meta in penisola Sorrentina
-
Ciao Salvatore.....:ehi:.....benvenuto....spero di vedere presto le foto delle tue pardalis.....
-
-
Ciao Salvatore, i miei nonni paterni erano di Piano.
Ho casa lì, ma la sto vendendo
-
Piano è il paese dopo Meta andando verso Sorrento : a Meta ho trascorso in gioventù molte estati sulla spiaggia di Alimuri.
-
Citazione:
illy
Ciao Salvatore.....:ehi:.....benvenuto....spero di vedere presto le foto delle tue pardalis.....
ciao ho anche una bullmastiff, Emma
-
Citazione:
salvatore cosentino
ciao ho anche una bullmastiff, Emma
https://imgur.com/a/MoSE7
- - - Aggiornato - - -
https://imgur.com/a/M05LV
-
Citazione:
salvatore cosentino
.........ommiodddiooooooo:hearts::hearts::hearts:. ....quanta bava e quanto amore!!.......stai attentissimo però a tenere Emma vicino alle tarte, spesso anche il cane più mansueto giocando può farire mortalmente una tartaruga.
-
Citazione:
illy
.........ommiodddiooooooo:hearts::hearts::hearts:. ....quanta bava e quanto amore!!.......stai attentissimo però a tenere Emma vicino alle tarte, spesso anche il cane più mansueto giocando può farire mortalmente una tartaruga.
Certo gli incontri sono sempre supervisionati, Emma comunque è molto dolce, è la tarta che è un po' aggressiva, specie con la sua compagna
-
Citazione:
salvatore cosentino
Certo gli incontri sono sempre supervisionati, Emma comunque è molto dolce, è la tarta che è un po' aggressiva, specie con la sua compagna
.......diciamo che una proporzione 1 a 1 non è l'ideale, tienile monitorate perchè se il maschio si dimostra troppo "focoso" potrebbe ferirla.
Un mio amico che aveva una proporzione 1.3.0 ha comunque ad un certo punto dovuto separare il maschio dalle femmine.
Potresti aprire una discussione nella sezione tartarughe esotiche così ce le presenti ufficialmente e ci racconti la tua stabulazione:wink-:
-
Citazione:
illy
.......diciamo che una proporzione 1 a 1 non è l'ideale, tienile monitorate perchè se il maschio si dimostra troppo "focoso" potrebbe ferirla.
Un mio amico che aveva una proporzione 1.3.0 ha comunque ad un certo punto dovuto separare il maschio dalle femmine.
Potresti aprire una discussione nella sezione tartarughe esotiche così ce le presenti ufficialmente e ci racconti la tua stabulazione:wink-:
In realtà sono entrato nel forum proprio per affrontare e condividere una serie di problematiche ed è la mia prima esperienza di forum. Sto cercando perciò di capire come muovermi e ti sono grato per l'attenzione che mi stai dedicando.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
salvatore cosentino
In realtà sono entrato nel forum proprio per affrontare e condividere una serie di problematiche ed è la mia prima esperienza di forum. Sto cercando perciò di capire come muovermi e ti sono grato per l'attenzione che mi stai dedicando.
Devo anche specificare che la mia femmina è bella grossa, e non credo corra dei rischi.Sembrano due panzer e i confronti finiscono sempre con l'accoppiamento quindi credo che sia più un rituale piuttosto che un vero scontro.
- - - Aggiornato - - -
https://imgur.com/a/g0lLv
https://imgur.com/a/KRHAt
-
.....hai degli animali bellissimi, ma comunque cerca di controllare che il maschio non ferisca la femmina (controlla la zona cloacale) perchè i rituali amorosi, se ossessivi, diventano comportamenti violenti.
-
Citazione:
illy
.....hai degli animali bellissimi, ma comunque cerca di controllare che il maschio non ferisca la femmina (controlla la zona cloacale) perchè i rituali amorosi, se ossessivi, diventano comportamenti violenti.
Vedo che sei un'esperta, credo che farò riferimento a te per avere delle informazioni sulle mie amiche esotiche,se non ti crea troppo fastidio.
-
Citazione:
salvatore cosentino
Vedo che sei un'esperta, credo che farò riferimento a te per avere delle informazioni sulle mie amiche esotiche,se non ti crea troppo fastidio.
......ti ringrazio ma non ho mai allevato pardalis....non sono un'esperta ma solo un'appassionata....
Qui nel forum troverai però tutto l'aiuto che ti serve.
-
Va bene , che tipo di tartaruga allevi?Io ho anche una coppia di hermanni, li ho da vent'anni e da qualche anno hanno iniziato a nidificare, ad agosto mi sono nati sette piccolini , tutti supervispi ed affamati, chiaramente così come i pardalis adesso sono in terrario al calduccio, mentre i genitori sono in letargo.
-
E' un errore non permettere il letargo alle baby , devono farlo sin dal primo anno a meno che non ci siano seri problemi di salute: saltare il letargo favorisce uno sviluppo deforme (piramidalizzazione) che spesso compromette anche gli organi interni. Spero che almeno il terrario delle baby sia diverso da quello delle pardalis , sia per questioni di parassiti intestinali ,sia perchè le condizioni di stabulazione sono differenti.
-
Citazione:
CARLINOO
E' un errore non permettere il letargo alle baby , devono farlo sin dal primo anno a meno che non ci siano seri problemi di salute: saltare il letargo favorisce uno sviluppo deforme (piramidalizzazione) che spesso compromette anche gli organi interni. Spero che almeno il terrario delle baby sia diverso da quello delle pardalis , sia per questioni di parassiti intestinali ,sia perchè le condizioni di stabulazione sono differenti.
prima di tutto salve, il terrario prevede zone più fredde e zone calde, le mie bestiole hanno l'opportunità di scegliere cosa vogliono fare, nessuno gli impedisce nulla, il pardalis pesa quasi 6 chili, le piccole meno di venticinque grammi, tu cosa consigli?
-
....questa è una sezione di presentazione e saluti, adesso che ci siamo presentati Salvatore ti consiglio di aprire una discussione nelle sezioni specifiche in modo di dare a tutti gli utenti la possibilità di confrontarsi...:happy-:
- - - Aggiornato - - -
Chiudo la discussione