Convivenza S. Odoratus e K. baurii
Buona sera a tutti una domanda veloce, so che sono di razze diverse ma visto l'alimentazione, l'inclinazione al nuoto e le dimensioni somoli...potrebbero convivere in un acquario 120x45? Grazie per le risposte
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Re: Convivenza S. Odoratus e K. baurii
Le K. baurii hanno molta meno propensione al nuoto rispetto alle sternotherus.
E in generale si sconsigli sempre l'allevamento di più specie in una sola vasca.
Se però mi parli di un solo esemplare per specie e pure dello stesso sesso, non posso negare che a malapena si troverebbero. Quindi se ne potrebbe parlare, anche se rimango fermo che esistono meno problemi con 1 vasca=1 specie.
Ok, sei stato chiarissimo grazie e buona domenica
Inviato dal mio Lenovo A3500-H utilizzando Tapatalk
Aggiungo che sono specie aggressive e territoriali, l'esito di un miscuglio non e' mai prevedibile.
Come sempre siete stati chiarissimi se prenderò un'altra tartaruga sarà un'altra poccolo odoratus...la mi piccola dopo 2-mesi ha preso confidenza e mi guarda spesso per vedere se arriva qualcosa da mangiare....
Cambio discorso la mie due TSS che sono in casa ho dovuto inserire il riscaldatore per portare l'acqua a 21 gradi e sono tornate abbastanza attive....mentre a 18 (in casa la temperatura varia tra i 18,5 e 20,5) si erano completamente fermate....sempre appoggiate e senza mangiare....è una cosa normale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Willy
Cambio discorso la mie due TSS che sono in casa ho dovuto inserire il riscaldatore per portare l'acqua a 21 gradi e sono tornate abbastanza attive....mentre a 18 (in casa la temperatura varia tra i 18,5 e 20,5) si erano completamente fermate....sempre appoggiate e senza mangiare....è una cosa normale?
Lampade presenti e attive?
Si si brigh sun giungle 35 w dalle 9 alle 18 dimenticavo ora le verdure se le lascio in vasca non le mangiamo più non sono più voraci come in estate...
Stando in casa ho paura di averle fatte diventare "tropicali"....
Anche la crescita è rallentata ero abituato ad un aumento di 40 - 50 gr (una pesa circa 500 e l'altra 400).... in questo mese entrambe 5 gr sono diventate belle grosse di carapace fra i 15,5 e 14...
Grazie che mi hai risposto cosi velocemente....ero quasi tentato di chiudere il termosifone nella stanza, aspettare 7 -10 giorni e metterle in garage per il letargo controllato...
Al momento in garage ho 11 gradi...
Citazione:
Willy
Si si brigh sun giungle 35 w dalle 9 alle 18 dimenticavo ora le verdure se le lascio in vasca non le mangiamo più non sono più voraci come in estate...
Del tutto normale, in inverno non hanno lo stesso appetito che in estate.
Quindi rifiutavano solo i vegetali o anche i prodotti animali? senza riscaldatore intendo.
Solo i vegetali ma anche con l'acqua a 21..
Naturalmente anche pellets e pesce ne mangiano di meno..prima non arrivava nemmeno sul fondo della vasca che era divorato
Allora tutto nella norma.
Secondo me se la tua casa è riscaldata delle Trachemys cresciute possono fare a meno del riscaldatore.
Ok, ha capito grazie mille e buona serata...ora sono più tranquillo.
Allego delle foto per avere una idea fatte orahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c67d6a4b40.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ea25c4be1e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...55b7994b0c.jpg
Willy scusa, ma la zona basking è emersa e asciutta o è quella semi-sommersa in cui hai fotografato gli animali?
Citazione:
Leonida89
Willy scusa, ma la zona basking è emersa e asciutta o è quella semi-sommersa in cui hai fotografato gli animali?
Quella è la zona semi sommersa, quella c'è anche quella dove prendere il sole...visto la mia bassa manualità l'acquistata su Amazon che è l'unica che regge i 2 animali senza sommergersi...perche appoggiata sulle pareti dell'acquario
Ps:costa anche un botto....come è strutturata è simile a quelle che ho visto "fai da te" sul sito. La moglie pretende anche l'aspetto estetico...https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2e8bcef7c6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b0811db66b.jpg
Si chiama pen plax decorative turtle..