lampade e portalampade per pelomedusa
ragazzi buongiorno
ho un problema...devo comprare 2 portalampade a pinza per la spot e la uvb per le mie pelomeduse
mi sapreste aiutare, non riesco a trovarle su internet e avrei bisogno un indicazione anche per le lampade dove comprarle ad un prezzo non esagerato sempre su internet
Re: lampade e portalampade per pelomedusa
Citazione:
Originariamente Scritto da
aleturtle
ragazzi buongiorno
ho un problema...
Ciao @aleturtle!
Se il problema è trovare una semplice Lampada a molletta questo è un risultato di una semplice ricerca...
Se cerchi invece lampade particolari é un'altra cosa
no vorrei trovare dei portalampade a molletta o a pinza che vadano bene per le lampade uvb e spot
ma non vorrei spendere tanto per questo mi sono rivolto a voi
sicuramente saprete dove trovare i portalampada che vanno bene e le lampade da comprare
- - - Aggiornato - - -
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_...da+a+pinza+e27
queste possono andare bene????
Attendiamo gli esperti perché io sono proprio un pivellino qui...
Comunque credo proprio che per la spot vada bene una qualsiasi lampada orientabile con una lampadina tipo questa.. http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...15654d4d00.jpg
Mentre per la uvb mi fermo... attendiamo i guru perché io ho preferito prendere una uvb exoterra 11W e una spot separata. .. però non so se è la scelta giusta... credo ci siano lampadine che fanno sia calore che emissione uva/b...
grazie allora attendo gli esperti
I portalampada a morsetto sono ottimi, a patto che l'installazione sia possibile... mi spiego: se l'acqua raggiunge un livello alto, allora un portalampada come quello che hai trovato su Amazon può essere sbagliato, in quanto posizioneresti le lampade praticamente in acqua; se invece trovi un portalampada come il fu Faretto FAS di Ikea allora il braccio lungo consente di usarlo anche su bordi dell'acquario con tanta acqua.
Insomma, va benissimo un portalampada così: Brilliant 06301T06 - Lampada Minor con morsetto, 60W, colore: Nero: Amazon.it: Casa e cucina ma attenzione a dove andrà posizionato.
Anche questo, con braccio snodabile va bene, ma costa meno in un brico... http://www.amazon.it/Naeve-Leuchten-...mpada+morsetto
Per le lampade: la spot basta prenderla appunto al supermercato (costa 3-4 euro) con superficie satinata; la UVB conviene di gran lunga prenderla online e i venditori sono molteplici:
Redbug | Exo-Terra Repti Glo Compact 5.0 - Lampada Compatta UVB 5.0
Redbug | Maggie Rep Solar Rep UVB 5%
Exoterra Reptile UVB 100 Lampada per Terrario Tropicale 25W
e tanti altri
Citazione:
Leonida89
ok Leonida allora comprerò 2 lampade a morsetto con braccio snodabile per la spot e la uvb così non dovrei avere problemi di dove posizionarle anche in futuro....
per le lampade la spot mi sembra di averla già a casa mentre la uvb pensavo di prendere la terza da te consigliata e cioè la exoterra reptile uvb 100
Non conosco la marca, ma se le caratteristiche sono quelle scritte, si, va bene.
ok allora procedo con gli acquisti
grazie leonida!!!!
Ciao a tutti,
in riferimento ai portalampada, abbiamo letto questo:
"La parte interna del riflettore è ricoperta con un rivestimento altamente riflettente che continua ad emettere luce anche dopo che la lampada si sia spenta. Ciò permette ai rettili diurni ed agli anfibi di ritirarsi nella loro tane o di nascondersi senza stress alcuno. La brillantezza simile a quella lunare permette a rettili ed anfibi di vedere senza disturbare il loro ciclo notturno. È inoltre ideale per controllare i vostri animali durante la notte, senza accendere le luci che possono causare stress e disorientamento."
Ci chiedevamo se fosse una cosa adatta anche ai rettili come le tartarughe..questo il link del portalampada.
http://www.exo-terra.com/images/shar...glow_light.jpg
Un po' inutile.... ma non dannoso perlomeno.
Non spererei che duri più di qualche anno, la fluorescenza si esaurisce.
Citazione:
Citazione:
Leonida89
Un po' inutile.... ma non dannoso perlomeno.
Non spererei che duri più di qualche anno, la fluorescenza si esaurisce.
..ok. Allora per quanto riguarda il supporto (light bracket - supporto per fissaggio light Dome)? ...qualcuno l'ha mai provato?? aspetti positivi e negativi?
..sembra essere una buona soluzione! anche per lo spazio, ma non vorrei durasse poco... :decision:
io lo uso da anni questo portalampada e va benissimo. E' in ceramica e si può installare sia a pinza che sospeso (ha dei ganci appositi). Per quanto riguarda la fluorescenza non è per nulla dannosa anzi da un piccolo effetto di dissolvenza della luce quasi a sembrare una luce lunare. Detto ciò la fluorescenza dura giusto un paio di minuti dallo spegnimento delle luci :bah:
Al leroy merlin vendono a 3,50 un faretto a pinza ottimo, diventa caldo quando la lampada è accesa ma non ho mai avuto problemi ;)
lampade e portalampade per pelomedusa
Citazione:
Bonnie+Clyde
..ok. Allora per quanto riguarda il supporto (light bracket - supporto per fissaggio light Dome)? ...qualcuno l'ha mai provato?? aspetti positivi e negativi?
..sembra essere una buona soluzione! anche per lo spazio, ma non vorrei durasse poco... :decision:
Io ho montato sulla mia vasca il portalampada glow light associato al braccio light bracket.
E come è stato detto da akumal quando la luce si spegne rimane per qualche minuto una fluorescenza data dal rivestimento del portalampada, simile a un effetto lunare.
Inoltre questo braccio ti dà la possibilità di regolare l'altezza in base alla temperatura che vuoi avere sulla zona emersa. Quindi anche quando, sempre se servirà, alzerai il livello dell'acqua potrai regolarlo come desideri.
Guarda questa discussione ci sono le foto di come l'ho installato.
L'unica cosa di diverso che ho fatto è stato fissare il supporto del braccio a parete invece che con il biadesivo sul vetro.
http://www.tartarugando.it/tartarugh...-consigli.html