Visualizzazione Stampabile
-
tartaruga diversa
salve a tutti mi sono appena iscritta,volevo delle informazioni su una tarta che ho da qualche anno. e diversa dalle altre quattro che posseggo, a differenza lei vive in fondo al terrario non sta mai in superfice che raggiunge solo per mangiare. da una ricerca che ho fatto e molto simile alla CLEMMYS GUTTATA, ma non e nera e verde che varia tra chiaro scuro, molto solitari rispetto alle altre che quando dormono si avvicinano l un l altra,ha una coda lunga e fine ha zampe grandi,le strisce del corpo sembrano aspirale e non come la classica che troviamo in commercio,mi potete aiutare a capire la specie perche da anni proprio io non riesco magari ha bisogno di un altro tipo di habitat :happy-:. ripeto sono appena iscritta devo anche caricare una foto appena scopro come,se possibile darmi qualche informazione dalla mia misera desrizione grazie :laugh-:
-
Re: tartaruga diversa
Ciao Rita e benvenuta su tartarugando.
Se non sbaglio parli di tartarughe acquatiche/palustri.
Ti consiglio di aprire una nuova discussione sulla sezione apposita pubblicando anche qualche foto. In modo da avere maggiore visibilità ed ottenere più risposte/consigli possibili.
Per le foto se utilizzi il pc ti consiglio di seguire questo link: http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Altrimenti se utilizzi altro (telefonino, ecc..) cerca qui: Bacheca ed avvisi dallo staff :wink-:
-
Ciao rita, benvenuta su Tartarugando!
-
-
-
tartaruga diversa
-
-
-
Grazie per il benvenuto ;-) mi spiegate come posso caricare le foto dal cellulare cosi vi mostro la tarta :-) cosi posso mostrarla!
-
Rita se leggi qualche post più sopra vedi che ti hanno postato il link con la guida all'inserimento delle immagini.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scaccigno
Rita se leggi qualche post più sopra vedi che ti hanno postato il link con la guida all'inserimento delle immagini.
Citazione:
lucio78
...
-
...ho caricato le foto dal sito spero sia andata bene... imgur: the simple image sharer, purtroppo migliori foto non posso farle la tarta ha paura e si richiude nel guscio :baffled-:
-
tartaruga diversa
Se ho ben capito sono cinque tartarughe?
Comunque quattro credo siano delle comunissime trachemys scripta anche se non si capisce la sottospecie.
Una a giudicare dalla lunga coda potrebbe essere una mauremys sinensis ma così è davvero difficile essere precisi.
Rettifico forse sono tutte mauremys...:confused:
-
Scaccigno... ma dove vedi 5 tartarughe? Io vedo solo 5 foto di una stessa tartaruga! :hhh:
E dal piastrone direi Mauremys Sinensis al 100%, una tartaruga asiatica di medie dimensioni.
Le altre tartarughe invece? Sai almeno la loro specie? Sono Trachemys?
-
Scusa Acquarion ma lei ha scritto di avere 5 tartarughe ed io ho guardato 5 foto...quindi ho fatto due più due convinto di aver visto 5 mauremys...:confused:
-
Citazione:
Scaccigno
Scusa Acquarion ma lei ha scritto di avere 5 tartarughe ed io ho guardato 5 foto...quindi ho fatto due più due convinto di aver visto 5 mauremys...:confused:
Si Andrea :hhh: ma in quel post ci sono 5 foto (praticamente uguali) della stessa tartaruga, la tartaruga che l'utente rita129 pensa sia diverse dalle altre 4.
Rita, aspettiamo tutti tue notizie
-
Ok adesso ho capito...sono un po' tardo!!! :hhh:
-
ahhahaha non litigate.....comunque quando mi sono iscritta mi chiedevano quali animali possedessi.dalsito dove ho caricato le foto e sempre la stessa tartaruga fotografata in vari modi per farla vedere meglio possibile e grazie a voi e proprio una Mauremys Sinensis e credo che le cure sono uguali alle altre quattro sono quelle comuni che vediamo in giro? )a soffrire) ....chiarito cio mi date anche una dritta su come devo fare indurire in guscio delle beby che purtroppo e sempre molle, mangiano e sono attive x fortuna le metto sempre un paio d ore al sole durante il giorno ma niente,il cibo che gli do e bastoncini di pesce ovvio senza impanatura, insalata e di rado anke un po di carne tritata, ma loro adesso si sono riprese dal duro inverno e per iniziare gli do il pesce voi che dite? grazieeeee
-
Citazione:
rita129
ahhahaha non litigate.....comunque quando mi sono iscritta mi chiedevano quali animali possedessi.dalsito dove ho caricato le foto e sempre la stessa tartaruga fotografata in vari modi per farla vedere meglio possibile e grazie a voi e proprio una Mauremys Sinensis e credo che le cure sono uguali alle altre quattro sono quelle comuni che vediamo in giro? )a soffrire) ....chiarito cio mi date anche una dritta su come devo fare indurire in guscio delle beby che purtroppo e sempre molle, mangiano e sono attive x fortuna le metto sempre un paio d ore al sole durante il giorno ma niente,il cibo che gli do e bastoncini di pesce ovvio senza impanatura, insalata e di rado anke un po di carne tritata, ma loro adesso si sono riprese dal duro inverno e per iniziare gli do il pesce voi che dite? grazieeeee
Chi ha litigato?! Comunque è difficile leggerti rita...
In ogni caso ci sono un po' di cose da cambiare nella sistemazione partendo dal fatto che Trachemys e Mauremys insieme non possono stare. Apri una discussione in sezione Tartarughe Acquatiche e Palustri così ti rispondiamo in maniera dettagliata e precisa.
Nel frattempo leggiti anche la scheda di allevamento di una specie molto simile alle tue tartarughe Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
-
"non litigate" era una battuta!! Poi perche` non si capisce cio che scrivo?spero sia solo l ultimo mes che e` stato scritto di fretta¡!
-
Scrivendo di fretta si capisce poco Rita...e magari si hanno difficoltà a capire bene cosa volevi dire. Tutto qua...