Visualizzazione Stampabile
-
Tartabeach
Che fa ne parliamo ora di questa fiera?
Home Page Tarta Club Italia chi verrà? Affrettatevi a prenotare per chi va in aereo,così costa di meno.
Vi annuncio che tancredi ci sarà ma silenzio perchè i miei mi devono fare una sorpresa quindi se ve lo chiedono io no ne so niente xD
-
Re: Tartabeach
quest'anno per la prima volta ci andrò.
peccato per questa cosa del regolamento:
In particolare la vendita di esemplari sotto gli 8cm di carapace verrà vietata solo per queste specie, cioè quelle ritenute maggiormente a rischio abbandoni o soggette ad acquisti incauti (finora venivano incluse tutte quelle che potevano ambientarsi al nostro clima):
Apalone ferox
Apalone spinifera ssp.
Graptemys ouachitensis ouachitensis
Graptemys pseudogeographica kohnii
Graptemys pseudogeographica pseudogeographica
Kinosternon subrubrum ssp.
Mauremys reevesii
Mauremys sinensis
Pelodiscus sinensis
Pseudemys concinna ssp.
Pseudemys floridana floridana
Pseudemys floridana peninsularis
Pseudemys nelsoni
Pseudemys rubriventris
Sternotherus carinatus (per questa specie il limite è di 6cm)
Sternotherus odoratus (per questa specie il limite è di 6cm)
Trachemys scripta elegans
Trachemys scripta scripta
Trachemys scripta troostii
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
perry70
In particolare la vendita di esemplari sotto gli 8cm di carapace verrà vietata solo per queste specie, cioè quelle ritenute maggiormente a rischio abbandoni o soggette ad acquisti incauti (finora venivano incluse tutte quelle che potevano ambientarsi al nostro clima):
Apalone ferox
Apalone spinifera ssp.
Mauremys reevesii
Mauremys sinensis
Pelodiscus sinensis
Pseudemys concinna ssp.
Pseudemys nelsoni
Pseudemys rubriventris
No assurdo io dovevo prendere delle baby mauremys non è possibile
-
il vero problema è che, secondo me, mancando le baby ci saranno meno esemplari e ovviamente a prezzi più alti...
cque una pelodiscus non me la faccio scappare :)
-
Io ci sono e chissà che non riesca a convincere la mia dolce metà a prendere qualche bell'esemplare di acquatica...consigli per una neofita?fin'ora ho avuto solo trachemis!
-
Citazione:
perry70
il vero problema è che, secondo me, mancando le baby ci saranno meno esemplari e ovviamente a prezzi più alti...
cque una pelodiscus non me la faccio scappare :)
Anche io non mi farò scappare delle tartarughe come la claudius o la staurotypus salvinii,certo che eliminando le baby il numero di tarte diminuisce mah
Citazione:
tartaisi
Io ci sono e chissà che non riesca a convincere la mia dolce metà a prendere qualche bell'esemplare di acquatica...consigli per una neofita?fin'ora ho avuto solo trachemis!
Dipende dallo spazio che hai.
Allora dobbiamo organizzarci per riconoscerci e stare un pò insieme e magari la sera magnare qualcosa come l'anno scorso
-
Citazione:
perry70
Apalone ferox
Apalone spinifera ssp.
Mauremys reevesii
Mauremys sinensis
Pelodiscus sinensis
Pseudemys concinna ssp.
Pseudemys nelsoni
Pseudemys rubriventris
io onestamente sono d'accordo con questa scelta, e sono d'accordo anche perchè vuol dire che costeranno di più.
i nostri fiumi e laghi sono pieni di animali comprati a 7 euro e poi liberati.. tanto che ce frega li abbiamo pagati 7 euro..
-
Mi sembra giusto precisare che questo regolamento delle baby inferiori agli 8 centimetri c'è sempre stato, solo che esisteva per tutte le specie di acquatiche. Adesso abbiamo (lo staff ha contribuito a sfoltire la lista) limitato il divieto a quelle specie che ben si adattano ai nostri climi e che hanno prezzi piuttosto bassi, questo per cercare di evitare che baby tarta vengano acquistate come regalo/giocattolo ai figlioletti ululanti per poi trovarcele nei fiumi tra qualche anno.
Inoltre il limite in centimetri è stato portato a 6.
E' certo più difficile che qualcuno acquisti una tartaruga pagandola 60/70 euro e dopo un paio d'anni la butti, quanto meno si spera che cercherà di rivenderla e Fabio ha centrato il punto nel suo intervento prima di me :yes-:
Per Perry: sul forum Tci tu hai scritto che sei nuovo al mondo delle fiere, si capisce bene da come scrivi perché se scrivi che mancando le baby ci saranno meno esemplari ed a prezzi più alti vuol dire che alle fiere davvero non ci sei mai stato.
Prova ne è che ad Arezzo si potevano vendere anche le baby (e quante trachemys ho visto acquistare da gnometti urlanti, senza scheda di allevamento oltretutto) eppure c'era chi vendeva le pelodiscus a 50 euro, prezzo ben più alto del loro valore effettivo.
Per cui il tuo discorso non regge e se vieni a Cesena te ne accorgerai :yes-:
Per tartaisi: avrai solo l'imbarazzo della scelta! Io adoro i claudius ma non so se consigliarli come acquisto, io mi accontento di guardarli :biggrin-:
-
Citazione:
barbara
Mi sembra giusto precisare che questo regolamento delle baby inferiori agli 8 centimetri c'è sempre stato, solo che esisteva per tutte le specie di acquatiche. Adesso abbiamo (lo staff ha contribuito a sfoltire la lista) limitato il divieto a quelle specie che ben si adattano ai nostri climi e che hanno prezzi piuttosto bassi, questo per cercare di evitare che baby tarta vengano acquistate come regalo/giocattolo ai figlioletti ululanti per poi trovarcele nei fiumi tra qualche anno.
E' certo più difficile che qualcuno acquisti una tartaruga pagandola 60/70 euro e dopo un paio d'anni la butti, quanto meno si spera che cercherà di rivenderla e Fabio ha centrato il punto nel suo intervento prima di me :yes-:
Per Perry: sul forum Tci tu hai scritto che sei nuovo al mondo delle fiere, si capisce bene da come scrivi perché se scrivi che mancando le baby ci saranno meno esemplari ed a prezzi più alti vuol dire che alle fiere davvero non ci sei mai stato.
Prova ne è che ad Arezzo si potevano vendere anche le baby (e quante trachemys ho visto acquistare da gnometti urlanti, senza scheda di allevamento oltretutto) eppure c'era chi vendeva le pelodiscus a 50 euro, prezzo ben più alto del loro valore effettivo.
Per tartaisi: avrai solo l'imbarazzo della scelta! Io adoro i claudius ma non so se consigliarli come acquisto, io mi accontento di guardarli :biggrin-:
Ciao barbara anche io adoro come già scritto le claudius e so che il prezzo è alto ma sinceramente se vedo un esemplare in forma e di cui me ne innamoro subito sono disposto a uscire 200 euro(penso che il prezzo delle baby si aggiri a questa cifra)
-
Barbara io ho espresso un mio parere, come già detto da altre parti, secondo me un allevatore ( definibile anche venditore ) tende a tenere gli animali il minor tempo possibile ( xk + li tiene + spende ) di conseguenza CREDO che l'esclusione delle baby diminuisca il numero di esemplari presenti.
sono stato solo alla fiera di Milano e ho visto una pletora di baby e poche adulte e subadulte.
ma la mia non è una critica!
ogni manifestazione ha le sue regole e vanno rispettate... allo stesso modo va rispettata un'opinione espressa da un futuro frequentatore di tale manifestazione :beer:
-
Citazione:
barbara
grazie Barbara del tuo intervento, è importante secondo me che gli organizzatori dicano la loro su questa manifestazione o che semplicemente intervengano per rispondere alle domande..
fra l'altro colgo l'occasione di comunicare agli utenti di Tartarugando.it, che il sito avrà un tavolo dedicato in modo da avere occasione di conoscerci e farci conoscere.
quindi vi aspettiamo tutti li ;)
-
Citazione:
perry70
Barbara io ho espresso un mio parere, come già detto da altre parti, secondo me un allevatore ( definibile anche venditore ) tende a tenere gli animali il minor tempo possibile ( xk + li tiene + spende ) di conseguenza CREDO che l'esclusione delle baby diminuisca il numero di esemplari presenti.
sono stato solo alla fiera di Milano e ho visto una pletora di baby e poche adulte e subadulte.
ma la mia non è una critica!
ogni manifestazione ha le sue regole e vanno rispettate... allo stesso modo va rispettata un'opinione espressa da un futuro frequentatore di tale manifestazione :beer:
penso che la fiera di Milano non abbia nulla a vedere con il tartabeach, per tutta una serie di motivi che non sto certo qui ad elencare.
sono sicuro che troverai praticamente tutto ciò che vorrai ;)
-
Allora mi sembra che ci vediamo tutti al banchetto giusto?
Chi altro viene e in che giorno sabato o domenica?
-
IO ci saro' entrambi i giorni, anche perche' annessa c'e' la fiera di Aquaportal con intervento della mia veterinaria
-
Anch'io non potrò mancare! :)
-
Ok allora aspettiamo più adesioni per organizzare una bella mangiata insieme che ne dite?
-
la cena come l'anno scorso la organizza il TCI,non chiedetemi le modalità perchè aspetto ancora che il presidentissimo si faccia vivo.
per quanto riguarda la fiera di milano io ci sono stato,si carina e promette bene per essere la prima edizione,ma non credo possa essere paragonabile al TB ,sia per le metodiche organizzative già rodate sia per le iniziative per gli animali esposti ecc ecc ecc .
@tancredi claudius a 200 euro la vedo un po dura ,qualcosina in più di sicuro sui 250 per stare tranquilli,l'anno scorso erano fuori a 230 se non ricordo male.
-
Citazione:
jankoko
la cena come l'anno scorso la organizza il TCI,non chiedetemi le modalità perchè aspetto ancora che il presidentissimo si faccia vivo.
per quanto riguarda la fiera di milano io ci sono stato,si carina e promette bene per essere la prima edizione,ma non credo possa essere paragonabile al TB ,sia per le metodiche organizzative già rodate sia per le iniziative per gli animali esposti ecc ecc ecc .
@tancredi claudius a 200 euro la vedo un po dura ,qualcosina in più di sicuro sui 250 per stare tranquilli,l'anno scorso erano fuori a 230 se non ricordo male.
Non sono i 30 euro in più che cambiano la vita.
Comunque lo sappiamo della cena,ma noi l'anno scorso(tempi diversi con un altro forum) abbiamo organizzato una nostra cena il sabato e pranzo la domenica.Anche perchè alcuni utenti di qui non sono iscritti al TCI quindi perchè non organizzare una cena e un pranzo tartarugandesco?
-
-
Siiiiii!!!!!!! posso unirmi anche io con la mia famiglia felice alla cena anche se non vi conosco di persona?
Magari convincete mio marito a dare un po'di spazio ad un acquario x un esemplare di tartarughina che rimanga microscopica!:wink-:
-
Tuo marito dopo una cena con dei tartarugari incalliti o ti lascia, o compra 200 tartarughe :risata:
Mia moglie era così, ora ho superato quota 50 (terrestri)
-
Citazione:
tartaisi
Siiiiii!!!!!!! posso unirmi anche io con la mia famiglia felice alla cena anche se non vi conosco di persona?
Magari convincete mio marito a dare un po'di spazio ad un acquario x un esemplare di tartarughina che rimanga microscopica!:wink-:
Mi sa che se vede a noi tuo marito scappa.Ma certo che ti puoi aggiungere aspettiamo qualche adesione in più(tipo maurina bella mia,zine e sbrisy che mi sa che vengono ecc),e poi pensiamo a magnare.
Simo tu non puoi mancare se ci sono io,mi sembra ovvio non c'è bisogno che te lo dica.
Fabio ricorda che è meglio che non ti presenti alla fiera :frown-:
-
ok come non detto.comunque per la cronaca non bisogna essere iscritti al forum o all'associazione per partecipare alla cena.
-
Citazione:
jankoko
ok come non detto.comunque per la cronaca non bisogna essere iscritti al forum o all'associazione per partecipare alla cena.
Si lo so ma volevo fare una cosa tra di noi ovvio che non devo decidere solo io,infatti se abbiamo tante adesioni si deciderà insieme,comunque ti ringrazio per l'informazione,a me era arrivata un email dal TCI(ovviamente se facciamo un pranzo o una cena con gli scritti di tartarugando tu sei invitato :))
-
io il sabato non ci sarò, salvo decisione dell'ultimo momento.
per quanto riguarda la cena di sabato sera quindi arrangiatevi :heh:
per il pranzo di domenica invece sarebbe bello rifarlo come ogni anno ma c'è tempo :susu:
-
Si ancora c'è tempo per decidere,io penso che partirò il venerdì e tornerò lunedì quindi i giorni di fiera me li faccio tutti
-
Citazione:
marconyse
IO ci saro' entrambi i giorni, anche perche' annessa c'e' la fiera di Aquaportal con intervento della mia veterinaria
:no-::no-::no-: Non è solo tua :laugh-:
Ci si vede tutti a Cesena allora! Per quanto riguarda la cena so che anche lo scorso anno ne avevate organizzata una e so anche come vi siete ridotti :laugh-::laugh-::laugh-: comunque per chi si volesse aggregare lo spazio c'è :wink-:
-
L'anno scorso abbiamo fatto un pranzo la domenica, ed eravamo più di 30 persone :mah:
Ma erano altri tempi, anche se a dire il vero, volendo, si radunano tutte quelle persone... Ma io non vengo :mn:
-
Citazione:
Simone
L'anno scorso abbiamo fatto un pranzo la domenica, ed eravamo più di 30 persone :mah:
Ma erano altri tempi, anche se a dire il vero, volendo, si radunano tutte quelle persone... Ma io non vengo :mn:
Sto cercando di fare il mio meglio per radunarle aggiungendo in più i nuovi utenti di qui.Ma tanto tu vieni.
P.s l'anno scorso Barbara il pranzo è stato bello,specialmente con una certa cacca
-
Si sente già profumo di tartabeach!!! Io non mi pronuncio sui futuri acquisti , lo scorso anno volevo prendere una coppia di minor e sono finito con una claudius e una odoratus....-.-
-
Citazione:
Gimar
Si sente già profumo di tartabeach!!! Io non mi pronuncio sui futuri acquisti , lo scorso anno volevo prendere una coppia di minor e sono finito con una claudius e una odoratus....-.-
Quindi tu ci sarai?Sabato o domenica?
Sta volta non ti nascondere -.-,ricorda che dobbiamo acquistare insieme -.-
-
Io Jitka e Giacomo presenti il sabato e forse anche domenica...dipende ;)
-
A me non dispiacerebbe unirci agli amici del Tartaclub per la cena di sabato :yes-:
In questo modo saremo di più e sarà sicuramente più piacevole la cena e la serata. Magari noi di Tartarugando potremo metterci in tavoli vicini :)
-
Citazione:
turtlej
Io Jitka e Giacomo presenti il sabato e forse anche domenica...dipende ;)
Bene
Citazione:
rughis
A me non dispiacerebbe unirci agli amici del Tartaclub per la cena di sabato :yes-:
In questo modo saremo di più e sarà sicuramente più piacevole la cena e la serata. Magari noi di Tartarugando potremo metterci in tavoli vicini :)
Io ho un parere diverso ma sono solo idee prima aspettiamo di vedere quanti siamo.
-
Dico che ho un altro parere perchè essendo un forum nato da poco(certo molti di noi già ci conosciamo di presenza),magari era preferibile conoscerci tra di noi e non unirci a un altro forum così non conosciamo doppiamente nessuno.Ma ripeto è solo un parere il mio poi qualunque cosa decidiate per me va bene,e se non mi dovesse andare bene al limite mi magno una pizza con i miei :wink-:
-
sono d'accordo con rughis,comunque la cena non la organizza il forum ma l'associazione che organizza anche la fiera e non mi sembra giusto fare distinzioni fra forum,dopo tutto siamo sempre tutti amanti di questi animali, se però è una cosa personale è un'altro paio di maniche.
di caste in italia ce ne sono fin troppe.
-
Citazione:
jankoko
sono d'accordo con rughis,comunque la cena non la organizza il forum ma l'associazione che organizza anche la fiera e non mi sembra giusto fare distinzioni fra forum,dopo tutto siamo sempre tutti amanti di questi animali, se però è una cosa personale è un'altro paio di maniche.
di caste in italia ce ne sono fin troppe.
Ma quale cosa personale?? AHAHAH
Mi farebbe piacere mangiare con voi anzi conosco più amanti delle tarte magari potremmo fare il sabato con voi e la domenica da soli comunque poi si vede di tempo ce n'è.
Non ti volevo offendere comunque.
-
e chi si offende!
ero solo curioso....
-
Citazione:
jankoko
e chi si offende!
ero solo curioso....
Più che altro ho ricevuto l'email dal TCI per la cena sarebbe un pò confusionario dare le adesioni di quelli di questo forum che si dovrebbero unire.Quindi l'idea di prenotare noi un tavolo vicino al vostro come detto da rughis sarebbe la cosa migliore ma ripeto c'è tempo,poi magari a Cesena ci saremo solo io rughis e bolzicco :biggrin-:
-
a niente donne,va be allora potete anche cenare per i fatti vostri:laugh-:
o sbaglio, bolzicco non è una donna?:shocked-: