Re: Vi presento Feng e Shui
Si sono thh è ancora un po presto per il sesso, la prima non si vede bene ma la seconda mi sembra un po piramidalizzata
Praticamente quando tu le tocchi senti le "gobbette" sul guscio? Se non le senti ed è liscio allora mi sono sbagliato io. La piramidalizzazione è causata da molte cose , sbagliata alimentazione, spazi inadeguati e anche dal fatto che alcune persone fanno saltare il primo letargo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Handich
Praticamente quando tu le tocchi senti le "gobbette" sul guscio? Se non le senti ed è liscio allora mi sono sbagliato io. La piramidalizzazione è causata da molte cose , sbagliata alimentazione, spazi inadeguati e anche dal fatto che alcune persone fanno saltare il primo letargo.
Mmm....dovrei controllare....le ho prese estate scorsa e le ho tenute nel loro recinto. Mangiano sempre le erbe del giardino (trifoglio e tarassaco) + a gg alterni insalata e fiori di ibisco....In letargo sono andate e sono uscite un paio di settimane fa ma solo da questo weekend hanno cominciato a muoversi di più.
Quando le hai comprate avevano già le "gobbette" ??
Citazione:
Handich
Quando le hai comprate avevano già le "gobbette" ??
Mannaggia....nn ricordo di averci fatto caso....😳😳 Al max le faccio vedere a chi me le ha date e sento cosa mi dice.
I colori della tarta nella prima foto sono stupendi
Citazione:
SaraSuzy
Grazie
A dire il vero entrambe hanno gli stessi colori.
Alla prima si vedono meglio i colori che sono anche messi in risalto dal sole, invece alla seconda no, ma si vede chiaramente qualche gobbetta come ho gia detto, comunque chiedi se hanno saltato il primo letargo, che di solito fa causare questo tipo di problema
Citazione:
Handich
Alla prima si vedono meglio i colori che sono anche messi in risalto dal sole, invece alla seconda no, ma si vede chiaramente qualche gobbetta come ho gia detto, comunque chiedi se hanno saltato il primo letargo, che di solito fa causare questo tipo di problema
Certo. Lo farò 😊 Grazie
Ciao Sara.
Povrebbero essere entrambi esemplari di Thh anche se i colori del carapace sono un pò particolari classico quasi di chi ha visto poco la luce del sole ed è cresciuto quasi sempre in terrario.
Purtroppo come è gia stato fatto notare sopratutto la seconda ha un evidente piramidalizzazione dovuta sicuramente al fatto di aver saltato uno o più letarghi oltre ai probrabili errori nell'allevamento, nella stabulazione e nell'alimentazione.
Sul sesso è ancora presto anche se proprenderei più per la prima maschio e la seconda femmina. :wink-:
Sarebbe comunque interessante se vuoi sapere come e dove le allevi oltre anche lunghezza e peso.
Citazione:
Handich
Si sono thh è ancora un po presto per il sesso, la prima non si vede bene ma la seconda mi sembra un po piramidalizzata
mi scuso ma secondo il mio modesto parere non sono delle h.h. ma potrebbero essere un incrocio tra una hh e una hb cosi si spiegherebbero i colori ben definiti,anche perche le suture sono da hb ovvero la superiore più grossa o uguale di quella inferiore
Citazione:
dodo_57
mi scuso ma secondo il mio modesto parere non sono delle h.h. ma potrebbero essere un incrocio tra una hh e una hb cosi si spiegherebbero i colori ben definiti,anche perche le suture sono da hb ovvero la superiore più grossa o uguale di quella inferiore
Condivido visto anche i colori poco contrastanti e i disegni neri poco presenti i dubbi ci sono. A volte vista la crescita non corretta e le foto che potrebbero alterare i colori non è facile avere la certezza.
Io proprenderei più per una possibile ibridazione tra le due sottospecie non di prima generazione ma per discendenza.
Sarebbe interessante poter vedere i genitori. Allora si potrebbe capire molte cose. :wink-:
Ah ecco! Mi mancava l'incrocio!