Ho trovato i semi di tarassaco!!
Finalmente ho trovato i semi di tarassaco, dopo averli cercati in tutti i garden e tuttti i supermercati della zona (lidl compresa) li ho trovati su di un sito di semi che fa vendita on line per 0,90€ (ho speso di + di spedizione1,70€) vi metto il link se servisse a qualcuno in due giorni li avevo nella cassetta delle lettere!!
http://www.lalibellula.eu/shop/order.php
Ps: hanno anche i semi di crescione che è tra le piante indicate come ottime per le tartarughe in quanto ha un buon rapporto calcio-fosforo, molta vit. A e scarse proteine...:wink-:
Re: Ho trovato i semi di tarassaco!!
grazie! E' un po' che cercavo un buon sito che vendesse semi! :)
Molto utile, grazie Stefania! :becky:
nelle mie zone il tarassaco è una pianta comunissima: il mio giardino ne è invaso!
Anche da me c'è ne molto! Comunque io i semi di tarassaco e il crescione li ho trovati al briko! :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
danielut
nelle mie zone il tarassaco è una pianta comunissima: il mio giardino ne è invaso!
Beato te !!
Citazione:
LaTrilli
Finalmente ho trovato i semi di tarassaco, dopo averli cercati in tutti i garden e tuttti i supermercati della zona (lidl compresa) li ho trovati su di un sito di semi che fa vendita on line per 0,90€ (ho speso di + di spedizione1,70€) vi metto il link se servisse a qualcuno in due giorni li avevo nella cassetta delle lettere!!
http://www.lalibellula.eu/shop/order.php
Ps: hanno anche i semi di crescione che è tra le piante indicate come ottime per le tartarughe in quanto ha un buon rapporto calcio-fosforo, molta vit. A e scarse proteine...:wink-:
Grazie è molto utile. Ogni anno devo riseminare in tutti i recinti, perche durante la stagione estiva mi divorano tutto.
anche dalle mie parti ce n'è parecchio ma avendo fatto nuovo il recinto e girato la terra l'ho dovuto seminare e spero d'averlo fatto bene,qui funziona che una pianta è infestante solo quando non la vuoi!!
le mie tarte mangiano le foglie del tarassaco, mentre han sempre disdegnato i fiori...
Citazione:
danielut
le mie tarte mangiano le foglie del tarassaco, mentre han sempre disdegnato i fiori...
ma son proprio le foglie che gli fan tanto bene!! dalla cui forma prende il nome "dente di leone"! una volta era molto consumato come insalata comune, un po' amarognola tipo la rucola...è ancora possibile trovare le anziane signore che ne raccolgono...tra cui ci sono anch'io, lontano dalle strade.....che ne raccolgo per le tarte e per buttarne un po' nell'insalata....
Citazione:
LaTrilli
ma son proprio le foglie che gli fan tanto bene!! dalla cui forma prende il nome "dente di leone"! una volta era molto consumato come insalata comune, un po' amarognola tipo la rucola...è ancora possibile trovare le anziane signore che ne raccolgono...tra cui ci sono anch'io, lontano dalle strade.....che ne raccolgo per le tarte e per buttarne un po' nell'insalata....
Anche mica tanto anziane allora....................comunque son buonissimi....dalle parti nostre si chiamano:
PISSACAN
Ho un'amica che abita in campagna..visto che domani devo passare da lei colgo l'occasione x raccoglierne un po'! :D
Citazione:
tartamilla
Anche mica tanto anziane allora....................comunque son buonissimi....dalle parti nostre si chiamano:
PISSACAN
:rolleyes-:infatti in genere le mie amiche di raccolto hanno una media degli 80anni..............
....pissacan....sarà x questo quel gusto amarognolo....:oo-:
comunque l'altro giorno :baffled-:la figlia undicenne di una mia amica :baffled-:vedendo che indossavo un gonnellone di jeans della levis :cool-:mi ha detto..:
:angry-:"ma quando eri giovane tu andavano di moda le gonne così??""...............sono morta!:shocked-::shocked-:
Citazione:
LaTrilli
si lo so, dalle mie parti ci sono mille e una ricetta per il tarassaco. E i boccioli, opportunatamente trattati e messi poi sotto sale, si possono usare al posto dei capperi. Sono particolari, ma buoni. Anche i fiori sono commestibili, per questo pensavo che alle tarte piacessero...
voglio le ricette!! tutte!